Il 27 marzo il Terminal 5, la nuova ed esclusiva dimora di British Airways presso l’aeroporto di Londra Heathrow, compie un anno e festeggia oltre 20 milioni di passeggeri nel suo primo anno di attività. La struttura, da 4,3 miliardi di sterline, offre ai passeggeri la migliore esperienza di viaggio e un livello di servizio che a Heathrow non si vedeva da diversi anni.

Come dimostrano gli ottimi feedback ricevuti da British Airways, i viaggiatori sono rimasti positivamente colpiti dal nuovo Terminal, con oltre il 75% che si dice estremamente o molto soddisfatto del livello di servizio ricevuto.

Inoltre, grazie alla sua nuova dimora inaugurata il 27 marzo dello scorso anno, British Airways sta raggiungendo le sue migliori performance operative in termini di puntualità e gestione dei bagagli degli ultimi dieci anni.

Attualmente, in media, oltre il 90% dei voli parte in orario e il tempo necessario per il ritiro dei bagagli si è notevolmente ridotto; molto spesso, infatti, i passeggeri in arrivo trovano già le loro valigie ad aspettarli appena dopo il controllo passaporti.

Mark Moscardini, Commercial Manager per l’Italia e Malta di British Airways, ha commentato: “La nostra nuova dimora a Londra Heathrow rappresenta per noi un grande successo perché ha garantito un miglioramento sostanziale del servizio offerto ai nostri passeggeri.  Negli ultimi 12 mesi di attività, abbiamo accolto oltre 20 milioni di viaggiatori presso il Terminal 5 e gestito più di 154.000 voli. I  passeggeri apprezzano molto il check-in veloce, gli spazi interni ampi e luminosi, la mancanza di code, i trasferimenti semplici e comodi, nonché le nostre lussuose lounge.

La nostra operatività al Terminal 5 e i giudizi dei passeggeri sulla qualità dei servizi offerti stanno incrementando ulteriormente la nostra competitività, che costituisce un fattore fondamentale soprattutto in un momento di grave crisi economica come quello attuale che sta colpendo l’intera industria dell’aviazione”.

 

Il primo anno del Terminal 5 in numeri:

  • oltre 20 milioni di passeggeri;
  • oltre 154.000 voli fra partenze e arrivi;
  • il 14 ottobre 2008 è stato il giorno più “puntuale” nella storia di British Airways;
  • il volo BA1464 del 4 Marzo 2009 diretto a Edimburgo è partito con 17 minuti di anticipo, segnando un record assoluto;
  • più di 1.850.000 passeggeri hanno utilizzato le sei lounge del Terminal, frutto di un investimento di 60 milioni di sterline;
  • Edimburgo è stata la meta a corto raggio preferita;
  • New York e Hong Kong sono state le destinazioni a lungo raggio preferite.