Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Oman.

Proponiamo un viaggio nell’antica patria dell’incenso, l’Oman, con la sua atmosfera magica tra souk, moschee e forti. Un paesaggio vario che propone deserti, canyon e spiagge bianche.

Durante questo straordinario viaggio si ha modo di conoscere la capitale Muscat, dove convivono modernità e antiche tradizioni. Dopo una visita della capitale, con la Grande Moschea del Sultano Qaboos, si giunge nella località di Barkha con il mercato del pesce e della verdura, situato sulla spiaggia; il Nakhal Fort e le sorgenti di Al Thowarah Spring con le loro acque calde. Proseguendo lungo la costa si visita il villaggio di pescatori di Quriyat, per poi continuare in direzione delle dune ocra del deserto di Wahiba. Si lascia il deserto per raggiungere il Wadi Bani Khaled, con le sue piscine naturali e poi Jebel Shams, la più alta cima in Oman sopra i 3000 metri. Continuazione in direzione dell’oasi di Nizwa, passando per il villaggio di Al Hamra con le sue costruzioni tradizionali. Dopo una visita del souk e del forte di Nizwa rientro a Muscat. Al termine del tour possibilità di prolungare la permanenza nel Paese con un soggiorno a Muscat oppure al mare.

Le date di partenza vanno da ottobre 2020 a aprile 2021. La quota va da euro 1.450,00 a 1.550,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola da euro 300,00 a 400,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

“Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio nel Sultanato dell’Oman, veramente interessante per i contenuti che propone, sia culturali che naturalistici.– ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Un Paese ancora da scoprire, una perla della Penisola Arabica, ponte fra il lontano e il vicino Oriente”.