Darwin Airline, compagnia aerea regionale svizzera di riferimento nell’area alpina e subalpina, annuncia l’apertura della nuova tratta stagionale Lugano – Crotone con 2 voli diretti a settimana, effettuati il sabato e la domenica, a partire da sabato 30 luglio 2011 fino a domenica 28 agosto 2011.

Alla base di questo nuovo collegamento, una scelta che si basa su un’attenta presenza di Darwin sul proprio territorio e sulla continua attenzione dimostrata verso le diverse esigenze dei propri passeggeri. Il volo Lugano – Crotone, nasce dalla volontà di Aeroporti di Crotone e dalle esigenze dei tanti calabresi residenti in Ticino, che in questo cantone vantano una presenza di alcune migliaia di persone, a cui Darwin ha voluto così offrire l’opportunità di poter raggiungere in maniera comoda e veloce i proprio cari o i propri luoghi d’origine.

Inoltre, grazie a questi nuovi collegamenti offerti da Darwin si genererà un traffico non solo di tipo etnico, ma anche turistico, contribuendo a rendere più vicina la Calabria e alcune delle sue mete estive più belle. Non ci sono, infatti, altri voli diretti dal nord Italia verso Crotone nel periodo estivo e grazie a Darwin in sole due ore di volo da Lugano sarà possibile raggiungere le incantevoli coste orientali della Calabria e splendide località come Soverato o Capo Rizzuto.

Orari dei voli per le partenze operate al sabato e alla domenica:

Partenza da Lugano alle 7.00 – arrivo a Crotone alle 9.00

Partenza da Crotone alle 9.50 – arrivo a Lugano alle 11.50

Volo di andata-ritorno Lugano Crotone a partire da € 349 a persona tasse incluse. Dopo questa prima fase test, Darwin valuterà poi se introdurre la rotta Lugano Crotone in maniera permanente all’interno del suo network di oltre venti destinazioni.