Emirates (www.emirates.com/it ) una delle compagnie aeree in più rapida espansione vanta una serie di primati in Italia, in primis quello di essere a oggi l’unica linea aerea che collega con cinque voli diretti l’Italia a Dubai.  Il primo A380  a Roma –  Il volo EK97 effettuato con un A380, sarà il primo nella storia dell’aviazione italiana ad atterrare a Roma il prossimo 6 giungo alle 13:15.  Un vero onore per l’Aeroporto Leonardo da Vinci che quest’anno festeggia i suoi 50 anni.

Il nuovo ponte di carico dedicato è un investimento strategico per l’aeroporto della Capitale, poiché l’A380 è il miglior velivolo per servire i principali mercati in crescita.

Il primo volo commerciale operato con un A380 ad atterrare a Milano – Il 29 luglio 2010, in occasione della presentazione ufficiale della nuova maglia del Milan per la stagione 2010-2011, Emirates ha organizzato un evento davvero unico nel suo genere. Un A380, decorato con un gigantesco adesivo della nuova maglia dell’AC Milan, è atterrato a  Malpens a, operando il primo volo commerciale dello scalo lombardo.

 La prima linea aerea a offrire il servizio di First Class da Venezia- Il 31 ottobre 2010, Emirates ha lanciato il servizio di  First Class anche sul suo volo giornaliero Venezia-Dubai.  Emirates oggi è l’unica compagnia che propone voli in First Class da Venezia: questo servizio consente anche ai passeggeri dello scalo veneto di usufruire del vero comfort e dell’esclusività dei servizi Emirates in volo fino a Dubai.

La prima linea aerea a offrire un servizio di water limousine a Venezia – Emirates è l’unica compagnia a offrire ai propri passeggeri di First e Business Class, un servizio di water – limousine con autista da e per l’aeroporto. I passeggeri sono accolti a bordo di un motoscafo stile Riva, equipaggiato con i migliori comfort, presso il pontile dell’Aeroporto Marco Polo in un’area dedicata a Emirates, da dove possono comodamente partire per la meta del loro soggiorno nella città lagunare. Per gli altri passeggeri Premium che volano da Milano o Roma, Emirates offre un servizio di transfer da e per l’aeroporto gratuito (per distanze entro i 50 km dall’aeroporto).

Michele d’Ambrosio è stato il primo comandante a pilotare il primo volo operato con un A380 di Emirates  – Il 28 ottobre 2008 Michele D’Ambrosio è stato il primo pilota italiano a far volare il primo A380 di Emirates sulla rotta Dubai – New York. L’anno scorso il comandante ha anche pilotato il primo A380 passeggeri che è atterrato a Malpensa.

La prima linea aerea a vincere uno scudetto con  AC Milan – Il 14 maggio 2011, AC Milan ha celebrato la sua ultima partita in casa della stagione e la vittoria dello scudetto con la maglia sponsorizzata Emirates, che così diventa la prima linea aerea a sponsorizzare una squadra di calcio in Italia ad aver vinto uno scudetto.

La prima volta che un atterra in Italia una Spa Volante – La On Board Shower Spa è il fiore all’occhiello della First Class dell’A380 di Emirates. Per la prima volta, grazie ad Emirates è stato possibile per dei passeggeri italiani concedersi una doccia rinfrescante a 13.000 metri di altezza. Le due docce di bordo sapientemente progettate, riservate esclusivamente ai passeggeri di First Class, permettono di arrivare a destinazione rinvigoriti e al meglio anche dopo lunghi voli.