Roma candidata a sede del congresso mondiale del Club.

Anche quest’anno lo Skal Club di Roma e Lazio ha assegnato i premi Skal Quality Awards per il turismo, con una cerimonia che i è tenuta a Roma presso la sede dell’Enit-Agenzia. I prestigiosi riconoscimenti ogni anno premiano chi si è distinto nei vari settori del mondo del turismo, dai tour operators e agenzie di viaggi al comparto dell’hotellerie e ristorazione, dalla mobilità e trasporti al turismo sostenibile, ai media. Ed infine un premio è dedicato alla ‘Personalità del Turismo dell’Anno’, che nel 2011 è andato a Paolo Rubini Direttore generale dell’Enit- I

Gli altri Quality Awards sono stati assegnati a: Hotel Quirinale, settore Ospitalità Alberghiera. Smark Incentive Travel, per Tour Operators & Agenzie di Viaggi. Roscioli Hotels, per il Turismo Sostenibile. Maggiore Extra per Trasporti & Mobilità. Open Colonna per la categoria Ristorazione. Federazione Europea della Stampa Turistica per i Media.

L’occasione è stata ghiotta per presentare anche la nuova directory dei Soci Skal del Club di Roma e Lazio, ricca di informazioni utili per gli addetti ai lavori, ed è stata ufficializzata la candidatura per il 2013 di Roma a sede del Congresso mondiale dello Skal Club. La Capitale e Cordoba (Argentina) si contenderanno l’ambitissima designazione che verrà stabilita prossimamente.

Siamo molto fiduciosi – hanno commentato Augusto Minei Presidente Skal Roma e Lazio e Alberto Zampi Past President – Roma ha molte probabilità di vincere”.

Inoltre durante la cerimonia di premiazione è stato presentato in versione breve il documentario “Omaggio a Roma” di Zeffirelli che l’anno scorso ha vinto il primo premio fuori concorso all’International TourfilmFestival di Lecce.

A. S.