SeaNet Travel Network si prepara ad affrontare la stagione estiva con un brillante consuntivo: oltre il 30% delle agenzie di viaggio che ne fanno parte hanno ottenuto, gratuitamente grazie

 all’entrata nel network,  uno spazio web dinamico e funzionale per poter dialogare con i propri clienti. SeaNet (che registra ad oggi ben 70 agenzie di viaggio a solo un anno dalla sua nascita) propone un vero e proprio progetto alle agenzie di viaggio che decidono di entrarne a farne parte nel quale le condizioni di maggior favore da parte dei tour operator sono “solo” una precondizione. 

Il programma di SeaNet (e la fondamentale ragione del suo successo) si basa  infatti su un’attività intensissima di formazione gratuita, di consulenza nel campo del marketing locale e, last but not the least, sulla realizzazione gratuita di uno spazio web per tutte le agenzie di viaggio che ne fanno parte e che non ne siano già dotate (circa il 50% delle aderenti al network).

Non solo, il programma di SeaNet prevede sia la formazione per permettere ad ogni singola agenzia di viaggio di essere in grado di gestire “tutta da sola” la propria comunicazione on line, ma, soprattutto, l’elaborazione degli stessi contenuti che l’agenzia di viaggio è poi libera di fare propri secondo un preciso piano editoriale. L’obiettivo è quello di valorizzare il ruolo di ogni singolo agente di viaggi rispetto ai propri clienti e a questo scopo gli addetti all’area marketing di SeaNet raccolgono notizie, redigono comunicazioni e inviano spunti a tutta la rete che poi è libera di riproporli o meno ai clienti (e di personalizzare il rapporto con questi ultimi) assieme alle imbattibili offerte selezionate in base al proprio bacino di utenza.
 

 Il progetto complessivo di Seanet procede quindi con successo e cresce conseguentemente la rete anche in termini di qualitativi e di capacità di aggredire il mercato e di dare valore aggiunto. Nulla è stato lasciato al caso e la formazione delle agenzie prosegue inesorabile tant’è vero che viene utilizzato anche skype che permette di formare anche agli agenti di viaggio che non possono lasciare l’agenzia e con un consistente risparmio in ogni caso.
 
Al più presto il nostro Network avrà il 100% di agenzie iperattive anche, e sottolineo anche, on line – dice Andrea Pesenti, direttore commerciale del network – alcune, circa la metà, dispongono già di un proprio sito mentre procede il lavoro di elaborazione degli spaziweb prodotti in “casa” SeNet a mano a mano che le agenzie si affiliano. Grazie alla nostra area marketing stiamo passando progressivamente anche a condurre per mano le agenzie sui social network, tutto questo ricondizionando lo stesso rapporto vis à vis con il cliente, In altre parole chiudiamo il cerchio!