E’ un mese di grandi novità per la Repubblica Dominicana. Per gli appassionati di storia e per tutti coloro che vogliono conoscere la capitale nel profondo, è possibile fare un tour che fa riassaporare il periodo dell’Indipendenza. Per gli sportivi che amano lo sport, invece, è vicina l’apertura di una struttura dedicata ai golfisti della catena Barcelò.

Il Chu Chu Colonial

L’antica Città Coloniale di Santo Domingo è considerato patrimonio dell’umanità, ed è costruita lungo il fiume Ozama, e costellata di edifici risalenti il XVI secolo, tra caratteristiche stradine ciottolate. Ciò che custodisce questa perla di antichità sono ben 500 anni di storia percorribili comodamente seduti sul Chu Chu Colonial, un trenino che attraversa questo luogo meraviglioso, offrendo la possibilità di osservare i monumenti e gli angoli più salienti in 45 minuti.

Il tour che si propone, usufruendo Chu Chu Coloniale, è del tutto particolare, infatti, è possibile fare un salto indietro nei secoli, intrecciando la vita degli abitanti di allora con gli eventi storici ancora palpabili nell’atmosfera.

Il tragitto porta alla misteriosa Casa del Tapao, passando davanti a splendide chiese coloniali, ricostruendo in soli 45 minuti tutto il periodo relativo all’Indipendenza della Repubblica Dominicana e regalando l’opportunità di fare una passeggiata lungo le vie che fecero la storia di quest’Isola.

Un vero e proprio piccolo viaggio senza tempo.

E’ possibile usufruire di un audio guida, disponibile in italiano, francese, spagnolo, inglese e russo.

Prezzi: Partenza ogni 45 minuti, dalle 9 alle 17. Adulti: 12 dollari Bambini: 7 dollari Bambini 0-3 anni: gratis 

Per informazioni:

Oficinas:
Calle El Conde No.60
esq. Calle Isabela La Católica
Ciudad Colonial

Santo Domingo


República Dominicana

Telefono:
+1 (809) 686 2303

Informazioni:[email protected]

Prenotazioni: [email protected]

www.chuchucolonial.com

Grande successo per il porto di Santo Domingo

Il porto di Santo Domingo, importante scalo delle navi da crociera che ogni anno portano sull’Isola migliaia di turisti, si è confermato un punto di riferimento fondamentale per questo tipo di turismo, nella stagione 2010-2011. I dati che si riferiscono alle ultime tre stagioni turistiche mettono in evidenza l’aumento dell’uso del porto della capitale, come passaggio in un tragitto più articolato, ma anche come destinazione unica.

Santo Domingo Jazz Festival

Si terrà dal 2 giugno al 28 luglio la 12ª edizione della rassegna musicale dedicata al jazz a Santo Domingo. Il festival riunirà alla Casa de Teatro gli artisti più rappresentativi del genere, provenienti dall’America e dall’Europa, tra i quali Fellé Vega, Grupo Bozà, Josean Jacobo & Tumbao e Insuler. La manifestazione si prodiga anche di svelare nuovi talenti emergenti tra i musicisti dominicani.

Monte Plata, meta ideale per il relax

La Provincia Esmeralda è un angolo di paradiso custodito in Repubblica Dominicana che ispira il riposo assoluto, il rilassamento dello spirito, attraverso il fascino di una natura incontrastata a pochi passi dalla capitale. La vegetazione di questa zona è di una bellezza a dir poco stupefacente, e può conciliare, oltre al relax, l’ecoturismo e una vacanza d’avventura. Tra cascate, fiumi, montagne e una perenne e fresca brezza, và incontro a tutti i gusti.

Questa provincia è anche meta di molti pellegrini che, ogni anno, fanno visita a due importanti santuari del luogo: Il Cristo del Miracoli Bayaguana e Acqua Santa Boya a Monte Plata.

Una curiosità che riguarda questa parte del Paese appartiene alla gastronomia, un piatto tipico della Provincia Esmeralda è, infatti, il Bucàn, una ricetta con carne di maiale, che non viene proposta normalmente nei ristoranti del luogo, ma solo in occasioni speciali.

Puerto Bahìa a Samanà, una struttura incantevole

Una vista mozzafiato sul mare e uno splendido ambiente marino compongono il paesaggio che contestualizza il resort Puerto Bahìa, nel paradiso naturale di Samanà. Un boutique hotel esclusivo consigliato per chi desidera trascorre un periodo indimenticabile in una struttura di vero lusso.

Situato nel sud della penisola di Samanà, questo progetto permette ai suoi ospiti di partecipare a escursioni nel cuore di un paesaggio davvero incantevole, immersi in uno scenario che offre mare cristallino, montagne incontaminate, una fauna e flora marina davvero uniche.

Puerto Bahìa è una struttura composta da un complesso residenziale con accesso privato, composto da ville e appartamenti ispirati allo stile ligure italiano, riconducibile alla caratteristica località di Santa Margherita Ligure. L’intera struttura offre una serie di servizi che comprendono tutti i comfort e diverse attività per il tempo libero, oltre il relax, bar, spa, palestra, campi da tennis e altre aree ludiche.

http://www.puertobahiasamana.com/

http://thebannisterhotel.com/

Un nuovo Hotel della catena Barcelò dedicato ai golfisti

E’ in arrivo a Punta Cana un progetto realizzato e pensato interamente per gli appassionati di golf. Con i suoi 12 campi dedicati, questa destinazione è oggi la principale meta dell’America Latina e dei Caraibi. Uno sport che, con il passare degli anni, sta diventando sempre più un business in continuo sviluppo su cui investire e la catena alberghiera Barcelò, con le sue due eccellenti strutture Barcelò Bàvaro Beach Resort & Convention Center e il Barcelò Bavaro Palace Deluxe a Punta Cana, è in procinto di ampliare l’offerta dedicata ai golfisti.

A novembre, verrà infatti inaugurata un’ala dell’hotel Barcelò Bavaro Deluxe completamente dedicata ai praticanti golfisti e comprenderà 234 camere, un arredamento con decorazioni a tema, uno spazio riservato con le attrezzature più all’avanguardia, un’accademia con certificazione PGA, simulatori digitali di ultima generazione e giochi virtuali per provare l’emozione di giocare nei campi più famosi del mondo. Le camere saranno di due tipologie: golf room deluxe con vista sul campo e family golf room deluxe.

Il campo da golf  di questo complesso turistico è opera del noto architetto P B Dye ed è uno degli spazi più apprezzati dai giocatori professionisti.

Una guida turistica per Puerto Plata

Ha il titolo di “Playa Dorada” la guida turistica realizzata per avvicinare un nuovo flusso di turisti nella splendida località di Puerto Plata, che offre incredibili strutture alberghiere dotate di ogni comfort.

Pensata e realizzata dagli albergatori, esperti di marketing, commercianti e proprietari di stabilimenti balneari della zona, fornisce un quadro completo delle migliori attrattive della località, illustrate con splendide foto a colori. La guida è stata divulgata con una tiratura di 10 mila copie.

Il fascino di Jarabacoa

Una chicca di paesaggio incredibile nascosto all’interno del Paese, è Jaracaboa, immersa tra montagne, piccoli corsi d’acqua e altissimi alberi che vanno a creare un’atmosfera davvero unica. In questa meraviglia l’ecoturismo regna sovrano e i turisti traggono l’ispirazione per le loro vacanze da questa cornice naturale che consente di vivere, oltre al relax di una splendida natura, anche l’adrenalina di alcuni luoghi strepitosi. Proprio qui gli appassionati del brivido, possono praticare alcuni sport d’avventura. La cascata Jimenoa e il Monte Duarte, inoltre, lasciano i visitatori letteralmente incantati.