Singapore Airlines è lieta di presentare la sua nuova offerta di e-Magazines all’interno del sistema di inflight entertainment KrisWorld: a partire da maggio 2011 la Compagnia metterà a disposizione per tutti i passeggeri una nuova selezione di 20 quotidiani e periodici tra i più letti ed acquistati al mondo, offrendo così una

 gamma ancora più completa di letture di qualità, senza incrementare l’utilizzo di copie cartacee già offerte a bordo e confermando così il suo impegno verso una politica eco-friendly ed attenta all’impatto ambientale. Singapore Airlines è la prima a fornire il nuovo servizio di letture digitali sulla sua flotta di Airbus A380 e Boeing 777-300ER, grazie al sistema di intrattenimento Panasonic eX2™ di cui gli aerei sono equipaggiati.

SilverKris, il magazine di bordo della Compagnia, KrisShop, il catalogo commerciale, e KrisWorld, la guida di inflight entertainment, sono state le prime pubblicazioni presentate ai viaggiatori con un servizio di prova a luglio 2010. A meno di un anno di distanza, l’offerta di lettura di Singapore Airlines ai suoi passeggeri si arricchisce di periodici di prestigio internazionale quali Bloomberg Businessweek, Wall Street Journal Magazine, Prestige e Elle Magazine.

Attraverso la collaborazione con SmarttPapers Aviation Pte Ltd, società privata con sede a Singapore, il servizio di e-reading utilizza una tecnologia brevettata di compressione di file per trasformare le riviste e gli articoli dei quotidiani in formato digitale ed essere compatibili con il sistema di intrattenimento a bordo offerto da Singapore Airlines.

Quest’anno la Compagnia estenderà l’iniziativa ad altri periodici e riviste, includendo quotidiani, libri e nuovi magazine internazionali e locali nell’offerta digitale. In più, il servizio sarà reso disponibile anche a bordo degli Airbus A330-300 e A340-500 della flotta.

A seguito del lancio dei tre magazine di bordo ufficiali di Singapore Airlines, siamo lieti di annunciare questa fase successiva di implementazione del servizio di lettura digitale che consente la consultazione di tantissime pubblicazioni di caratura internazionale sui nostri voli e aggiungere così alla nostra offerta cartacea una vasta e ricca proposta di intrattenimento. Con questa nuova iniziativa, i nostri clienti potranno godere di un programma completo di lettura a bordo che include 20 nuove riviste tra le più lette nel mondo, tutte consultabili in alta risoluzione, rimanendo seduti nel comfort delle nostre poltrone. E l’offerta di Singapore Airlines non si fermerà qui” – ha annunciato Tan Pee Teck, Senior Vice President Product & Services di Singapore Airlines.

Winston Wei, CEO di SmarttPapers Aviation Pte Ltd, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere partner di Singapore Airlines, compagnia di prestigio internazionale, garantendo questo innovativo servizio a bordo. La nuova offerta di lettura digitale comprende la possibilità di selezionare le parole chiave di ricerca, di personalizzare la dimensione dei caratteri del testo, lo scrolling automatico e lo zoom di diversi livelli di ingrandimento. Inoltre, i passeggeri potranno visualizzare informazioni di una particolare destinazione mentre leggono un articolo che ne fa riferimento”.