Uluru, una delle icone australiane più famose,  concorre per diventare una delle nuove “7 meraviglie al mondo”. Il grande monolite sacro agli aborigeni, che si trova nel cuore del Red Centre del Northern Territory, è uno dei 28 finalisti della campagna New 7 Wonders of Nature lanciata a livello globale per decretare, attraverso i voti che arriveranno da tutto il  mondo, i 7  luoghi più significativi di tutta la terra.

Incoraggio tutti gli australiani e tutte le persone nel mondo che amano l’Australia a votare per Uluru”, dichiara il Primo Ministro del Northern Territory Paul Henderson .

Il Ministro del Turismo, Malarndirri McCarthy, ha inoltre affermato che diventare una delle nuove 7 meraviglie al mondo, permetterebbe a Uluru di assumere un profilo internazionale ancora più prestigioso.

Uluru si trova nel territorio  della popolazione aborigena Anangu , che è una delle prime aree al mondo ad aver ricevuto un doppio riconoscimento come Patrimonio dell’Umanità, proprio per i suoi valori naturali e culturali“, continua il Ministro McCarthy.

E’ una delle principali destinazioni turistiche internazionali e la sua importanza è stata messa in evidenza anche durante l’Oprah Winfrey Show all’inizio di quest’anno”.
Per votare Uluru cliccate sul sito www.n7w.com/uluru