Con l’ingresso in flotta di 2 moderni B-737 700  in data 6 giugno, Air Italy completa il rinnovamento della propria flotta di corto raggio B-737, dedicata ai voli di linea e charter del network nazionale. I due B-737 700, acquisiti con la sigla EI-IGT e EI-IGU, insieme agli altri tre aeromobili già in flotta offrono al mercato una flotta omogenea di 5 aeromobili di ultima generazione dotati di Winglets, cioè estensioni verticali sulle estremità alari

 che servono ad ottimizzare l’efficienza aerodinamica con conseguente riduzione dei consumi, miglioramento delle prestazioni in fase di decollo/atterraggio ed incremento dell’autonomia di volo.

Nuove tecnologie che rispettano l’ambiente, dato che minori consumi significa minore inquinamento. I cinque aeromobili sono tutti dotati di 149 sedili in classe unica, motori moderni CFM56, e presentano un “look” fresco e moderno dei propri interni, arricchito da rivestimenti tutti in pelle e nei colori della bandiera italiana, ossia i colori di Air Italy.

La cortesia ed attenzione alla clientela, riconosciuta dai clienti al nostro personale di bordo, unitamente agli indicatori di puntualità particolarmente elevati, con performance di puntualità media del 92% negli ultimi dodici mesi, completano un prodotto di eccellenza che pone il cliente al centro della propria attenzione.

“Con questa operazione completiamo il processo di rinnovamento della nostra flotta di corto raggio, che costituiva uno degli obiettivi cardine posto in questo anno di consolidamento. E non finisce qui. Stiamo lavorando ad un piano di “restyling” che riguarderà anche gli aeroplani di lungo raggio. Contiamo di annunciare ulteriori novità per il prossimo anno”, afferma Alessandro Notari, direttore commerciale e finanziario della Air Italy.

La flotta Air Italy si compone di 14 aeromobili, impiegati come segue: cinque B737 di nuova generazione, nell’attività di linea domestica e charter; due B 737 Classic, nell’attività di wet lease, cinque Boeing 757-767 nell’attività leisure di medio – lungo raggio. A ciò vanno aggiunti due B-737 800 New Generation impiegati nell’attività charter della compagnia aerea collegata Air Poland.