Volge alla quarta edizione l’evento gastronomico esclusivo che ha visto nelle edizioni precedenti la partecipazione di centinaia di imprese del settore ristorativo e migliaia di visitatori. Due giorni di dimostrazioni, conferenze ed esposizioni che vedranno impegnati chef di fama internazionale, sommelier e specialisti, per fare il punto sullo scenario attuale e sulle tendenze dell’industria gastronomica mondiale. Questo evento sarà anche l’occasione per conoscere nuovi prodotti e servizi.

Ospite d’onore dell’evento il famoso cuoco l’argentino Francisco Del Piero un tuttologo del settore che sarà protagonista della serata del 24 settembre, durante la quale presenterà delle vere prelibatezze raffinate.

Il programma sarà articolato in due giornate:

  • Il 23 settembre gli ospiti verranno accolti con una colazione di benvenuto, seguiranno un ciclo di seminari e dimostrazioni culinarie a cura di chef nazionali e internazionali.
  • Il 24 settembre seguiranno ancora seminari e dimostrazioni culinarie per finire in serata con il Grand Testing delle prelibatezze preparate dagli esperti invitati all’evento.

Alle conferenze e dimostrazioni culinarie interverranno professionisti del settore enogastronomico, come chef giapponese Takehiro Ohno, specializzato in cucina spagnola presso la scuola di cucina di Osaka; attualmente è uno dei principali talenti del canale televisivo argentino El Gourmet nel quale partecipa a diverse famose trasmissioni culinarie (Fusión Cúbica, Narda en Japòn e 4 Chefs 4 Ingredientes); Cecilia Gadea, esperta sommelier di fama internazionale che è stata direttrice della Scuola per Sommelier dei Caraibi nel 2001.

Sarà presente, inoltre, lo chef messicano Francisco Valdex Barcenas, specialista in gastronomia basco-francese, e Katherine Lemoine, chef del Ristobar Grillo Bravo di Santo Domingo ed esperta in cucina tailandese; lo chef Luis Eduardo Ramos, proprietario del ristorante Tambo situato nella zona coloniale di Santo Domingo, e il consulente Rafael Silie, specialista nella manipolazione degli alimenti, disegno di cucine e gestione di progetti turistici.

Per tutta la durata dell’evento verrà allestito un Marketplace con esposizione di prodotti e servizi dell’industria gastronomica, un’importante opportunità di incontro per i professionisti del settore e i propri clienti.

La prima edizione della manifestazione Taste si è tenuta il 28 ottobre 2009. Visto il grande successo, la seconda edizione si è tenuta a giugno del 2010 a Punta Cana, una delle maggiori destinazioni turistiche del Paese, il terzo anno è invece approdata a Santo Domingo, nella stessa struttura dove si terrà l’edizione di settembre. Un centinaio sono le imprese che hanno partecipato alle prime due edizione e oltre 1000 sono le persone che hanno presenziato all’evento.