Hong Kong è una regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare Cinese, costituita dalla Penisola di Kowloon, dall’isola di Hong Kong e da circa 236 isole esterne. E’ un affascinante cocktail di due culture apparentemente lontane tra loro, quella cinese tradizionale e quella inglese, decisamente più moderna ed orientata al business.

E’ situata in posizione strategica e per questo, nel corso dei secoli, è stato possibile un notevole sviluppo commerciale che l’ha resa uno dei luoghi più interessanti di tutta l’Asia sud orientale. Spettacolare è il panorama della città con i suoi grattacieli di vetro che si specchiano nell’acqua calma della baia. Uno dei luoghi più emblematici della città è lo splendido panorama che si può ammirare dal Victoria Peak situato a 550 metri di altezza. Per gli amanti della tradizione, non deve mancare un giro nel Mercato Centrale, esperienza unica per suoni, colori ed odori intensi.

Situato a Kowloon, nel quartiere commerciale e di intrattenimento, il Regal Kowloon è un grande albergo adatto al cliente che desidera il semplice comfort. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, accesso ad internet, TV satellitare, telefono, radio, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli e servizi privati. Al Regal Kowloon è possibile effettuare un vero e proprio tour culinario grazie alla presenza di tre ristoranti (a pagamento), lo “Zeffirino” con cucina italiana, il “Mezzo Grill” specializzato in piatti alla griglia, ed il “Regal Court” con cucina cantonese.

A completare l’offerta culinaria vi sono poi il “Cafè Allegro” aperto a pranzo con buffet internazionale; il “Regala Dessert Bar & Cafè” che serve piatti caldi e freddi, torte, dolci, caffè e tisane aromatizzate; il “Bar Basso” dove è possibile trovare snack leggeri o bere un cocktail con musica dal vivo; il “Regala Healthy Cakes”, pasticceria con prodotti da forno freschi. Per viaggi d’affari o di piacere, il Regal Kowloon mette a disposizione una gamma completa di strutture e servizi a pagamento, come servizio lavanderia, servizio noleggio auto e limousine, servizio in camera, centro business e galleria di negozi. Per il relax, sauna, palestra e salone di bellezza.

REGAL KOWLOON

Prezzi 8 giorni/ 5 notti camera e colazione

Giugno, Luglio,                    a partire da Euro 1.254,00 per persona

Agosto,                                  a partire da Euro 1.550,00 per persona

Settembre,                            a partire da Euro 1.254,00 per persona

ESCURSIONI HONG KONG 

VISITA DELLA CITTÀ

Mezza giornata, si effettua tutti i giorni con guida parlante italiano. Si visiteranno il quartiere cinese, il porto di Aberdeen, la zona commerciale e finanziaria e Repulse Bay. Euro 82,00. 

HARBOUR CRUISE

La crociera che permetterà di godere di panorami mozzafiato durante il percorso lungo il lungomare principale, dove è possibile osservare Wanchai, Causeway Bay e North Point fino a vedere il rifugio antitifone Shau Kei Wan delle famiglie di pescatori e le loro giunche. Euro 22,00.

CROCIERA CON CENA

A bordo della lussuosa “Oriental Dragon”, si attraversa il villaggio di pescatori di Ley Yue Mun nel nord-est del porto Victoria. All’arrivo visita guidata, con guida parlante inglese, del villaggio e dei suoi mercati e cena a base di pesce con specialità cinesi in un ristorante locale. Euro 73,00.

VISITA DELL’OCEAN PARK

Mezza giornata, con guida parlante inglese. Si visiterà uno dei parchi marini più grandi al mondo con un gran numero di animali marini rari in un ambiente simile al loro habitat naturale, lo spettacolo dei delfini, ed il Panda, l’animale simbolo della Cina. Inoltre, possibilità di effettuare un giro in funivia per godere del paesaggio circostante. Euro 48,00.

VISITA A SHEKOU/GUANGZHOU CON PRANZO

Intera giornata, con guida parlante inglese. Si raggiunge Shekou in catamarano. All’arrivo visita guidata, con guida parlante inglese, della città di Shenzhen, dei Guerrieri in Terra Cotta. Sosta al Parco Safari per vedere il panda. Poi visita ad un colorato mercato locale (a seconda del tempo disponibile). Quindi proseguimento per Guangzhou e pranzo a base di specialità cinesi in un ristorante locale. Visita del Sun Yat-sen Memorial Hall risalente al 1931, del tempio Six Banyan risalente al 537 d.C.. Partenza per Hong Kong a bordo del treno espresso. Euro 145,00.

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi