E’ arrivata l’estate e Viaggi dell’Elefante ha preparato 6 proposte speciali per vivere esperienze indimenticabili. Evadere dal quotidiano pretendendo non solo il meritato relax ma autentiche emozioni. I viaggi che seguono offrono partenze garantite nei mesi di luglio e agosto.

TANZANIA: SPIAGGE E SAVANE

Durata: 15 giorni Partenze garantite: 24 luglio, 7, 21 e 28 agosto, da Roma Quota in doppia: da euro 2.930 Quali Emozioni: immergersi nelle atmosfere dei parchi nazionali fa scoprire cose di sé non conosciute. Come saper aspettare senza frenesia (appostandosi per i felini), riconoscere le orme degli animali, stupirsi dei colori accesi di un tramonto, rendersi conto che ci si sente felici a contatto con la natura molto più che acquistando beni lussuosi. E poi, nell’Oceano Indiano, fare jogging su spiagge con musica new-age nell’I-pod, veleggiare lentamente a bordo di un dhow, curiosare fra i mercati assaporando gli aromi delle spezie.

IL PROGRAMMA- Il safari a bordo di 4×4 vanta il fatto che l’autista-guida parli italiano. Il tour dei parchi nazionali prevede 1 notte ad Arusha (all’arrivo), 1 notte nel Lake Manyara, 2 notti nel Serengeti e 2 notti a Ngorongoro. Seguono 6 notti di soggiorno balneare sulla splendida isola di Zanzibar. Il soggiorno, in mezza pensione, è al Karaafu Hotel, 5 stelle che da cinque anni si aggiudica il premio di migliore resort della Tanzania. Il suo nome in swahili significa “chiodi di garofano” e si compone di 35 cottage (dove sono alloggiati i clienti Viaggi dell’Elefante), 28 garden room e 26 junior suites. A disposizione 3 ristoranti, 2 bar, piscina, sala massaggi, wi-fi, tennis e altre attività sportive, centro immersioni.

PERÚ MISTERIOSO

Durata: 15 giorni /12 notti (partenza dell’8 agosto), 17 giorni/14 notti (partenza del 15 agosto) Partenze garantite: da varie città, 8 e 15 agosto con almeno 16 iscritti per la partenza dell’8 agosto, 15 iscritti per la partenza del 15 agosto. Quota in doppia: da euro 3.250 Quali Emozioni: le linee zoomorfe di Nazca, visibili solo dall’alto, rappresentano ancora oggi uno dei grandi misteri che affascinano l’uomo. Sorvolarle a bordo di piccoli veicoli, individuandone le forme, è qualcosa di veramente unico. Da vivere l’escursione alle isole galleggianti del lago Titicaca; Uros, con le sue Tribù dell’Acqua, e Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, abilissimi tessitori.

IL PROGRAMMA- Il tour prevede 1 notte nella capitale Lima, 1 notte a Paracas, 1 notte a Nazca, 2 notti nella cittadina coloniale di Arequipa, 1 notte a Colca, 2 notti a Puno, 4 notti a Cuzco e 1 nella Valle Sacra degli Incas. Ci sarà quindi tutto il tempo per esplorare non solo il mistero e il fascino di Machu Picchu ma di regalarsi un’esperienza completa, che avvolge la storia pre-ispanica, le testimonianze del cattolicesimo e della controriforma, i tesori naturalistici.

BIRMANIA LUSSO

Durata: 11 giorni Partenza garantita: 7 agosto, da Roma Con almeno 10 partecipanti, accompagnatore dall’Italia Quota in doppia: da euro 3.560 Quali Emozioni: dopo aver respirato l’aria mistica delle pagode di Yangon, soggiornare in uno dei più affascinanti alberghi del Paese. Respirare l’aroma dei giardini galleggianti del Lago Inle. Muoversi in calesse a Mandalay. Pernottare a ridosso di un’area archeologica a Bagan.

IL PROGRAMMA- Un circuito in esclusiva, che tocca tutti i principali luoghi di interesse e fa soggiornare nei migliori alberghi del Paese. 2 notti a Yangon, dove si vedranno le famose pagode, specie la Pagoda d’Oro; 1 notte sul Lago Inle, con le imbarcazioni che i pescatori conducono remando con una gamba, e il monastero dei gatti che saltano; 2 notti a Mandalay facendo l’escursione sul fiume Irrawaddy; 3 notti a Bagan, che fu capitale per molti regni.

AVVENTURA IN INDONESIA

Durata: 15 giorni Partenza garantita: 7 agosto, da Roma Quota in doppia: da euro 4.490 Quali Emozioni: a Giava dinnanzi a Borobodur, il tempio buddista che è Patrimonio dell’Umanità. In Sulawesi, scoprendo le particolarità dei riti funerari di Tana Toraja. A Bali, vistando il Tempio di Tanah Lot, che sorge in mezzo al mare.

IL PROGRAMMA- Un viaggio molto vario, che combina paesaggi e culture di 3 isole. Nella vulcanica Giava, 1 notte a Giakarta e 4 a Yogyakarta per scoprire il Palazzo del Sultano, i laboratori di batik e di argento, i templi hindu di Geding Songo, Ambarawa con le locomotive a vapore che risalgono all’Ottocento, la Residenza del Principe di Solo, Borobudur, e Prambanan, il più imponente complesso religioso induista. Nella montagnosa Sulawesi, 1 notte a Ujung Pandang (l’antica Makassar) e 3 nella regione di Tana Toraja, contraddistinta da passi di montagna e villaggi con le case dai tetti a forma di corna di bufalo; qui le tombe sono state scavate a mano nelle rocce a picco. A Bali, l’Isola degli Dei, si visita l’interno, caratterizzato da vulcani, coltivazioni di risaie a terrazza, numerosi templi, fonti sacre e villaggi di pittori naif. 1 notte a Ubud, centro culturale dell’isola, ricco di gallerie d’arte, 1 notte a Candi Dasa e 1 notte a Kuta, per il tempio Tanah Lot.

VIETNAM E CAMBOGIA

Durata: 15 giorni Partenze garantite: 8 e 17 agosto, da Roma Quota in doppia: da euro 4.290 Quali Emozioni: quella di dormire in una splendida giunca tradizionale nella Baia di Halong. Di navigare lungo il Delta del Mekong, fra panorami di risaie e frutteti. Di visitare Angkor, uno dei complessi monumentali più belli del sud-est asiatico.

IL PROGRAMMA- Un circuito in esclusiva per Viaggi dell’Elefante. In Vietnam 2 notti ad Hanoi, la capitale, 1 notte sulla Baia di Halong, 1 notte a Hue, con la cittadella imperiale Patrimonio dell’Umanità, 2 notti ad Hoi-An, per il sito della dinastia Champa che governò dal II al XIII secolo, e 1 notte a Ho Chi Min, ex Saigon. In Cambogia 2 notti a Phnom Penh, per risalire il Mekong e visitare il Museo Nazionale e 3 notti a Siem Reap, più nota come Angkor, culla dei templi Khmer.

IL MEGLIO DI CINA E HONG KONG

Durata: 15 giorni Partenze garantite: 4, 11, 18 e 23 agosto, da Roma Quota in doppia: da euro 3.350 Partenza garantita itinerario VIP: 6 agosto, da Roma Quota in doppia: da euro 4.850

IL PROGRAMMA- Si tratta del circuito per eccellenza, che include anche Hong Kong. Prevede sistemazioni in alberghi 5 stelle, assistenza di accompagnatore dall’Italia per tutta del durata del viaggio e il comfort dei voli Lufthansa. Nella versione VIP la sistemazione è prevista in alberghi di categoria “superlusso”, una cena a tema a Xi’an e una cena di arrivederci nell’esclusivo China Club di Hong Kong. 2 notti a Shanghai 1 notte a Suzhou 1 notte a Nanchino 3 notti a Pechino 2 notti a Xian 2 notti a Guilin 2 notti a Hong-Kong