Il manager: “Sarà fondamentale la collaborazione con tutti gli operatori” . 

Jim Evans, Ceo della Corporation for Travel Promotion, ha debuttato di fronte alla stampa nazionale ed internazionale durante l’International Pow Wow organizzato dalla US Travel Association, durante la quale ha tracciato le linee guida del suo lavoro.

Durante la conferenza stampa, infatti, Evans ha promesso l’avvio delle attività di marketing, in collaborazione con tutti gli operatori, entro l’autunno. Tre le priorità indicate da Evans: creare un’organizzazione di alto profilo che annoveri i migliori talenti del marketing, vendite, partnership ed operativo; disegnare una strategia di marketing che generi il massimo ritorno d’investimento per l’industria del turismo ed il paese; realizzare un programma che assicuri il supporto finanziario per garantire risultati quantificabili a tutti i sostenitori.

Il lavoro di squadra è al centro del programma del Ceo: “Esistono numerosi programmi e risorse negli Stati Uniti ed all’estero che si avvalgono di grandi talenti della nostra industria; è intenzione della Ctp di collaborare con tutti per il lancio della prima campagna, coordinata a livello nazionale, per promuovere gli Stati Uniti d’America ed ottenere il miglior ritorno d’investimento – ha dichiarato Evans Lavoreremo con tutti i nostri referenti compresi gli stati, le destinazioni, le aziende private ed i Comitati ed Associazioni Visit USA, SeeAmerica e Discover America, poiché sono loro gli esperti nei rispettivi mercati”.

Intanto è in fase di definizione il marketing plan e sono in corso le opportune valutazioni per identificare i mercati sui quali investire e che saranno quelli consolidati dell’Europa senza escludere quelli dei paesi emergenti.

E’ un momento unico per l’industria del turismo, per me e per il paese. La sfida per promuovere gli Stati Uniti richiederà capacità professionali, creatività ed impegno al fine di assicurare un incremento nella spesa turistica e la creazione di nuovi posti di lavoro” , ha concluso Evans.

An. Se.