Sabre Travel Network (http://www.sabretravelnetwork.co.uk), l’azienda leader a livello globale per la fornitura di soluzioni innovative per l’industria dei viaggi, inizia da oggi a distribuire le famiglie di tariffe di Brussels Airlines alle agenzie di viaggi Sabre.

Le famiglie di tariffe, conosciute anche come tariffe “bundle” fornite tramite Sabre come tariffe “branded”, sono costituite da tariffe che includono “servizi aggiuntivi” quali pasto, bagaglio, opzione di sostituzione e rimborso del biglietto e assegnazione punti fedeltà, nell’importo totale del biglietto. Brussels Airlines offrirà cinque famiglie di tariffe tra cui Business flessibile, Business semiflessibile, Economy semiflessibile ed Economy con restrizioni.

Le tariffe bundle consentono alle compagnie aeree di sponsorizzare e creare pacchetti di tariffe con attributi differenti e costituiscono una valida piattaforma per distribuire la propria offert a tariffaria a centinaia di migliaia di agenti di viaggio in tutto il mondo. Con la distribuzione di tariffe tramite il GDS Sabre, Brussels Airlines consentirà agli genti di offrire ai propri clienti la massima trasparenza e semplicità nella comparazione tariffaria e ottenere maggior efficienza accedendo all’offerta completa di contenuti e tariffe del vettore.

Brussels Airlines è il primo vettore europeo a distribuire le tariffe branded tramite il GDS. Hamish Broom, Director of Distribution di Sabre Travel Network per Europa, Medio Oriente e Africa, è entusiasta dell’approccio innovativo adottato da Brussels Airlines per la distribuzione delle tariffe aeree.

Le famiglie di tariffe offerte da Brussels Airlines consentiranno ai clienti di ottenere un unico prezzo all-inclusive, eliminando i lunghi processi di ricerca dei vari prodotti, servizi e offerte tariffarie del vettore e fornendo automaticamente il prezzo totale del biglietto.

Gli agenti potranno effettuare la vendita dei biglietti in base alla richiesta specifica del cliente e non solo offrire la tariffa più bassa. Questo approccio innovativo nella distribuzione tariffaria, consentirà alla compagnia aerea di incrementare le vendite e ottenere una maggiore fidelizzazione da parte delle agenzie di viaggi“, ha dichiarato Broom.

Le tariffe branded di Brussels Airlines sono disponibili a partire da oggi per le agenzie Sabre in Belgio sui voli diretti in Africa.

Rudy Maex, Vice President of Development and Service Delivery di Brussels Airlines, ha affermato: “La nostra strategia sulle tariffe bundled ci differenzia dagli altri vettori nel mercato Europeo e ci aiuta a migliorare il servizio clienti fornendo ai viaggiatori la massima trasparenza sulle tariffe. Il GDS Sabre ci permette di aggiungere ancora più valore nella distribuzione dell’offerta tariffaria completa ai nostri partner, le agenzie di viaggio in Belgio.”

Sabre Travel Network distribuisce già famiglie di tariffe per compagnie aeree come Air New Zealand, Qantas, Aeromexicoe WestJet ed è l’unico GDS in grado di caricare e distribuire le tariffe aeree bundle.