G40 Travel Group presenta la propria struttura commerciale composta da sette professionisti che operano sull’intero territorio nazionale; due area manager Nord Italia e Sud Italia che coordinano altri cinque responsabili di aree diverse: Sandro Ferrari Area Manager Nord Italia, con competenza regioni Emilia Romagna, Marche e Toscana, coordina l’attività di altri tre responsabili commerciali, Gisella Cultrera – area Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, Massimo Tivioli – area Lombardia e Svizzera Italiana, Stefania Pedretti area Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia; Benny Faro Area Manager Centro & Sud Italia con competenza regioni Sicilia, Calabria e Basilicata, coordina l’attività del responsabile commerciale dell’area Campania, Puglia e Sardegna, di prossima nomina, e di Fabiana Fefe’ – responsabile commerciale area Lazio, Umbria, Molise, Abruzzo e Provincia di Grosseto.

L’obiettivo principale di ogni Responsabile Commerciale è di affiancare e supportare le agenzie di viaggio del network, oltre ad aiutarle a orientare le vendite e a realizzare le diverse iniziative di marketing e comunicazione messe in atto dalla sede. Anche per l’organizzazione della struttura commerciale, il network G40 Travel Group/Mondo di Vacanze, ha seguito il principio e i requisiti che caratterizzano l’entrata nel gruppo delle agenzie di viaggio, ovvero alta qualità, esperienza e professionalità. Il network ha perciò, attentamente selezionato, persone di comprovata e lunga esperienza e professionalità sul mercato, chiedendo loro, come priorità, quella di affiancare le agenzie di viaggio del Gruppo, interpretando le loro esigenze e supportandole nella realizzazione delle diverse attività promosse dalla sede. Il secondo obiettivo che viene richiesto a questa struttura è valutare, attentamente e, quindi, selezionare, possibili nuovi ingressi nel network di agenzie di viaggio.

“Siamo molto soddisfatti di aver strutturato questa rete commerciale che risponde al nostro principio di qualità e professionalità. Con questa struttura volevamo avvicinare la sede G40 Travel Group/Mondo di Vacanze a tutte le agenzie di viaggio del network e riteniamo di esserci riusciti.“. afferma Luca Battifora Direttore Generale G40 Travel Group/Mondo di Vacanze. – “Per il nostro network la rete commerciale è, quindi, una rete di professionisti sul territorio, in grado di interpretare in tempo reale le esigenze del mercato garantendo, così, la necessaria sensibilità commerciale al network. Attraverso il lavoro della rete commerciale è stato possibile sviluppare strategie di marketing e vendite in tempi relativamente brevi, grazie al costante dialogo che ogni responsabile commerciale mantiene con le singole agenzie di viaggio. Se oggi, G40/Mondo di Vacanze concentra le proprie vendite su un numero ristretto di fornitori e riesce ad articolare le attività in funzione degli impegni contrattuali presi con ognuno di essi, è grazie alle nostre agenzie ma anche al lavoro che quotidianamente viene fatto dalla nostra rete commerciale”.