Per l’estate 2011 Viaggi dell’Elefante ha pensato di offrire un utile strumento di vendita per le agenzie di viaggio e una pratica e affascinante guida per la valutazione di diverse destinazioni da parte dei clienti per i loro viaggi estivi: si tratta del catalogo “SELEZIONE ESTATE 2011”.

Il catalogo, disponibile on line (www.viaggidellelefante.it) e distribuito dalla metà di giugno ad una selezione di agenzie di viaggio in tutta Italia, è un utile strumento che già negli anni passati Elefante aveva pubblicato. Quest’anno viene riproposto con il lancio nel mese di giugno per facilitare il lavoro degli agenti di viaggio e aiutare i clienti, che, anche per viaggi strutturati e complessi come quelli Elefante, tendono a prenotare la loro vacanza estiva sempre più vicino alla data di partenza e perciò nei mesi di giugno e luglio.

SELEZIONE ESTATE 2011”, con una copertina che evoca viaggi lontani, ripresenta la grafica pulita con ampie e accattivanti immagini, tipica di Viaggi dell’Elefante. Nella prime pagine della brochure una comoda griglia, suddivisa per destinazioni, mostra con immediatezza, date e dettagli delle partenze garantite per gruppi o per due persone, utile per individuare, in base alla meta prescelta, la data più adatta alle esigenze del cliente.

Nelle pagine si susseguono, poi, una serie di proposte, suddivise per Paese che voglio essere idee, spunti, suggerimenti per viaggiare in tutto il mondo senza limiti. Il sito web, i singoli cataloghi monografici e i consulenti in sede Viaggi dell’Elefante, offrono, ovviamente, una programmazione più ampia con altri itinerari e disponibilità a realizzare programmi su misura. “SELEZIONE ESTATE 2011” propone viaggi classici Elefante, della linea Easy, ma anche proposte di Gambero Rosso Travel e di Eco Luxury. Nelle 30 pagine si trovano spunti e idee per viaggiare in Italia, resort particolari e itinerari enogastronomici con Gambero Rosso Travel, soggiorni in Grecia con i prodotti di Blu, viaggi in Africa alla volta dei Safari al Top con Eco Luxury o quelli di Easy, itinerari in Cina e Tibet, nell’Oceano Indiano per soggiorni alle Maldive, Mauritius e Seychelles, o per il mare o i Tour in Oriente o in Oceania, per finire con suggerimenti di viaggi nell’America del Sud o negli Stati Uniti.

“Con questo catalogo pensiamo di offrire ai nostri agenti di viaggio qualcosa in più di uno strumento commerciale, seppur pratico e utile: una guida affascinante per condurre il cliente alla scelta del proprio viaggio.“- afferma Daniela di Berardino Marketing Manager Viaggi dell’Elefante “Selezione Estate 2011 sintetizza in trenta pagine la nostra ampia e complessa programmazione che, con altri strumenti e con il contatto diretto e quotidiano, proponiamo e comunichiamo agli agenti di viaggio e ai nostri clienti in modo più ampio e completo. Riteniamo che questo sia lo strumento e la guida più efficiente ed efficace per la vendita dei nostri prodotti nei mesi di giugno e luglio, così come per il cliente, possa essere una sintesi, in poche pagine, di tante mete e tanti viaggi possibili, magari non ancora presi in considerazione”.