All’inizio dell’estate 2011, l’Ente del turismo Norvegese coinvolge le Regioni del Nord e la Regione dei Fiordi in un progetto di destination Marketing ideato e realizzato dall’Agenzia Slash, con la quale VisitNorway collabora da anni.

Nell’ottica di stimolare l’approfondimento dell’offerta turistica dei Partner coinvolti da parte dell’utenza in target (over 25 anni, medio-alto spendente, localizzata nel Centro-Nord Italia) incrementando al contempo il traffico sul sito istituzionale dell’Ente, Slash realizza un’applicazione interattiva integrata nel sito www.visitnorway.com.

Attraverso la simulazione di un viaggio da Bergen a Capo Nord, gli utenti sono invitati a visitare le località più suggestive e caratteristiche della Norvegia.

L’itinerario è percorribile virtualmente attraverso una navigazione orizzontale delle immagini che offre ai visitatori l’impressione di muoversi con i diversi mezzi di trasporto che effettivamente collegano le località del percorso proposto (barca, treno, bus e traghetto).

Alcune icone rosse collocate sul paesaggio offrono la possibilità di ricevere informazioni utili e highlights sulle varie tappe.

Nel corso della navigazione gli utenti hanno inoltre l’opportunità di immortalare lo scenario preferito scattando una foto da inviare, come cartolina, ai propri amici.

La strategia media online a supporto, elaborata dalla stessa Slash, che ne ha curato anche il Planning e il Buying, prevede l’impiego sinergico degli strumenti di Internet Advertising (formati standard e video banners pianificati su siti, blog, communities e forum focalizzati sul Turismo e sulla Natura), Search Engine Marketing e Direct e-Mailing.

 

http://www.visitnorway.com/it/Giochi/Partecipa-al-viaggio-interattivo/