China Southern Airlines, la più grande compagnia aerea della Repubblica Popolare Cinese e membro di SkyTeam, ha iniziato lo scorso 10 giugno i nuovi collegamenti diretti Amsterdam-Guangzhou. I voli, che saranno operati da aeromobili Airbus A330-200 configurati in tre classi: First, Business ed Economy, prevedono una frequenza tri-settimanale (numeri di volo CZ308/307).

I voli partono da Amsterdam alle 13.15 e arrivano a Canton alle 05.50 del giorno successivo, il lunedì, mercoledì e venerdì. Da Canton il decollo è previsto alle 23.55 (ora locale), con arrivo ad Amsterdam alle 05.45 del giorno successivo (martedì, giovedì e domenica). Con questi nuovi collegamenti, China Southern offre ai propri passeggeri la possibilità di usufruire di coincidenze ancora migliori per tutto il proprio network domestico, oltre a garantire rapidi tempi di connessione per numerose destinazioni internazionali come Auckland, Brisbane, Hanoi, Kathmandu, Kuala Lumpur, Manila, Melbourne, Saigon, Sydney, Taipei, Phnom Penh, Rangoon.

La rotta Amsterdam-Guangzhou è la seconda tratta intercontinentale lanciata da China Southern nel 2011 dopo l’inaugurazione del collegamento Guangzhou-Auckland avvenuto lo scorso aprile. Nel 1996, la compagnia cinese aveva incominciato ad operare la rotta Guangzhou-Beijing-Amsterdam, dove attualmente sono 7 i voli settimanali targati CZ presenti. Con l’introduzione dei nuovi operativi, salgono così a 10 i collegamenti settimanali tra Amsterdam e Guangzhou operati sia da China Southern che dal suo partner SkyTeam KLM.

China Southern ha recentemente completato l’introduzione della Premium Economy Pearl Class su tutto il suo network domestico e sulle rotte in partenza dal suo hub di Guangzhou per l’Australia. La Premium Economy Class è presente da tempo anche sui collegamenti di China Southern in partenza da Amsterdam e Parigi diretti a Beijing e Guangzhou. Dall’Europa, il vettore cinese continua a volare sei volte alla settimana da Parigi CDG con destinazione Canton, approfittando del recente accordo di code-share siglato tra la compagnia cinese ed Air France. Dall’Italia sono previsti avvicinamenti (anche su Amsterdam) con voli Air France/KLM ed Alitalia.

China Southern Airlines continua a riconoscere alle agenzia di viaggio italiane una commissione del 5% sulle vendite BSP. Confermata anche per la stagione estiva lo SKYTEAM China Pass: a partire da 3 cuponi, è valido unicamente sui voli domestici CZ, e deve essere emesso congiuntamente a un biglietto internazionale di China Southern o di una qualsiasi delle compagnie appartenenti a SkyTeam. Il Pass non comprende destinazioni come Hong-Kong, Macao e Taiwan.