Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, annuncia un accordo di partecipazione con Germanwings, la compagnia aerea in crescita con base a Colonia, in base al quale il prodotto e le tariffe del vettore sono disponibili su tutte le piattaforme GDS di Travelport.

I voli Germanwings verso 75 destinazioni europee sono ora disponibili ai 60.000 agenti di viaggio clienti Travelport in tutto il mondo. È Lufthansa ad abilitare le funzionalità di biglietteria elettronica per Germanwings e tutte le tariffe Germanwings distribuite sul canale GDS Travelport sono comprensive di servizio a bordo e di 20 chilogrammi gratuiti di bagaglio.

L’annuncio odierno fa seguito ad un precedente annuncio, nello scorso mese di aprile, che Germanwings aveva implementato il servizio Travelport all’avanguardia di hosting dei dati di biglietteria elettronica, per immagazzinare e gestire i dati dei biglietti elettronici per l’emissione online ed in interline. Operata dal ramo Airline IT Solutions di Travelport, la soluzione ETDBase consente a Germanwings di gestire i messaggi di biglietteria elettronica.

Dichiara Stefan Betz, Head of Sales & Distribution di Germanwings: “Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con Travelport, prima per implementare la loro soluzione di biglietteria elettronica ed ora per assicurarci che i nostri voli vengano resi disponibili al loro ampio network globale di agenzie di viaggio clienti. Apprezziamo molto il modo in cui Travelport è stata in grado di soddisfare le nostre esigenze molto specifiche ed ha allineato i propri interessi di fornitore globale multi-GDS con il modello di distribuzione Low Cost molto particolare creato e portato avanti da Germanwings. Ci aspettiamo che questa collaborazione sia un’autentica relazione win-win”. 

Aggiunge Robin Ranken, Head of Supplier di Travelport per l’Europa: “Siamo felicissimi di aggiungere la ricca offerta di voli Germanwings alle piattaforme GDS di Travelport: si tratta di una compagnia aerea importante ed in grande crescita. Seguiteremo a collaborare strettamente con aerolinee come questa per assicurare ai nostri clienti nuovi contenuti aerei di valore e per supportare così le ambizioni di crescita delle compagnie aeree nostre partner, aiutandole ad espandere il loro business al di là dei loro mercati domestici di riferimento”.