Oltre 18,8 milioni di passeggeri provenienti da più di 100 Paesi hanno votato Lufthansa come migliore compagnia aerea transatlantica per il prodotto e la qualità del servizio agli annuali World Airline Awards 2011 di Skytrax, il principale sondaggio mondiale rivolto ai passeggeri nel settore dell’aviazione.

“Siamo felici che i viaggiatori dall’America all’Europa abbiano ancora una volta riconosciuto il servizio di alta qualità di Lufthansa come il migliore della sua categoria. Questo premio dimostra l’alta considerazione dei nostri clienti nei nostri confronti ed è un riconoscimento dei nostri sforzi per offrire un servizio premium ad un livello costantemente elevato”, ha affermato Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa per l’Italia. “Stiamo continuando ad investire in prodotti e servizi dedicati ai nostri clienti in tutto il mondo, come ad esempio il lancio dell’Airbus A380 da Francoforte, che serve le destinazioni di Miami, San Francisco e New York”, ha aggiunto.

Lufthansa non è solo il vettore di A380 leader in Europa, ma anche il primo ad aver collegato con l’A380 San Francisco e gli aeroporti di Miami dal mese di maggio e giugno 2011. L’Airbus A380 è configurato con 526 posti e ospita sul ponte superiore una cabina di First Class completamente nuova, con otto posti a sedere di generose proporzioni, che riflette il concetto di individualità e offre il massimo del comfort e di innovazione tecnica, migliorando ulteriormente l’esperienza di viaggio. Sul ponte superiore si trova anche la pluripremiata cabina Lufthansa di Business Class con 98 posti a sedere. Sul ponte principale è situata la cabina di Economy Class, straordinariamente spaziosa, con 420 posti a sedere per offrire un livello di comfort ai passeggeri senza precedenti.

In qualità di uno dei vettori europei leader al di là dell’Atlantico, Lufthansa serve 21 destinazioni nel Nord America, uno dei più importanti mercati in crescita – 17 negli Stati Uniti e 4 in Canada. Sulle rotte del Nord Atlantico Lufthansa ha reintrodotto FlyNet, la connessione internet wireless a banda larga. Entro la fine di quest’anno il servizio sarà disponibile a bordo della maggior parte dei voli intercontinentali.

Oltre alle destinazioni del Nord America, Lufthansa serve 6 destinazioni in Sud America. Nel mese di ottobre 2010, Lufthansa ha introdotto 5 voli settimanali da Francoforte a Bogotá, operati da un Airbus A340. L’ultima novità del network Lufthansa in Sud America sarà Rio de Janeiro con un nuovo volo diretto da Francoforte, che sarà lanciato il prossimo 30 ottobre 2011. I collegamenti per la seconda città del Brasile dopo San Paolo, saranno operato 5 volte alla settimana con un Airbus A340.

 

Grandi riconoscimenti anche per  SWISS, compagnia del Gruppo Lufthansa, nominata migliore compagnia aerea dell’Europa occidentale davanti a Lufthansa e Austrian Airlines. Ancora una volta SWISS ha ottenuto un prestigioso riconoscimento per la qualità dei suoi servizi a terra e in volo.

“Siamo lieti di ricevere questo premio che dimostra come il nostro prodotto e la strategia in termini di servizi sia apprezzata dai nostri clienti,” ha detto Frank Maier, Head of Product & Services di SWISS, ricevendo il riconoscimento a Le Bourget, al Paris Air Show dove si è tenuta la cerimonia. “Desideriamo offrire ai nostri clienti una piacevole esperienza di viaggio, confortevole e rilassante insieme ad un servizio di alta qualità sia a terra che in volo. E continueremo a fare il nostro meglio per offrire ai nostri viaggiatori alti standard di servizio.”

SWISS ha precedentemente ottenuto agli Skytrax Awards nel 2009 il titolo di “Best Airline Europe” sia per i servizi sul breve che sul lungo raggio. Il vettore è stato anche nominato numero uno in Europa per il suo “Staff Service Excellence” nell’indagine Skytrax del 2010.