I clienti di EGYPTAIR voleranno presto verso destinazioni in tutto il mondo a bordo dei nuovi Airbus A350-900, dopo che la compagnia aerea ha annunciato un ordine di 10 aeromobili nel corso del Dubai Airshow. 

Una volta aggiunti alla flotta, gli A350-900 consentiranno a EGYPTAIR di ridurre del 25% i consumi di carburante e, di conseguenza, le emissioni, mentre i passeggeri potranno godere del comfort della cabina AirSpace di Airbus, in grado di offrire una sensazione di vera spaziosità, ampie poltrone, soffitti alti e una suggestiva illuminazione ambientale.

La firma è avvenuta nel corso del Dubai Airshow 2023, alla presenza del Presidente e CEO di EGYPTAIR, ingegner Yehia Zakaria, e del Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus, Christian Scherer.

L’A350 è l’aeromobile widebody più moderno ed efficiente al mondo e il leader del lungo raggio nel segmento da 300-410 posti, in grado di volare in modo efficiente su qualsiasi tratta, dai voli a breve raggio all’ultra lungo raggio fino a 9.700 nm. Il suo design innovativo comprende tecnologie all’avanguardia, aerodinamica, materiali leggeri e motori di ultima generazione che, insieme, consentono di ottenere una riduzione del 25% nei consumi di carburante, nei costi operativi e nelle emissioni di CO₂, oltre a una riduzione del rumore del 50% rispetto agli aeromobili concorrenti della generazione precedente.

L’A350 ha ottenuto oltre 1.000 ordini da importanti vettori provenienti da tutto il mondo.