Turkish Airlines apre, dopo Roma, Milano, Venezia, Bologna e Genova, lo scorso 8 giugno, la sua sesta destinazione a Napoli, dove atterrerà con il primo volo da Istanbul all’aeroporto Capodichino, aprendo così, il traffico aereo della città campana al network internazionale di Turkish Airlines.

Con l’apertura di Napoli, la compagnia di bandiera turca aumenterà il numero di destinazioni a 181 di cui 140 internazionali e 41 nazionali. Turkish Airlines comincerà a volare su Napoli con 3 voli settimanali, aumentando poi,  dal 3 agosto, il traffico a 5 voli.

Mustafa Saglik, il direttore di Turkish Airlines di Napoli si è dichiarato entusiasta di quest’apertura, la seconda di tre nuove destinazioni sul territorio italiano previste per il 2011. Grazie all’apertura di Napoli, preceduta da quella di Genova e seguita da quella di Torino il prossimo 2 agosto, l’Italia diventerà il secondo paese più importante in Europa per il network di Turkish Airlines, dopo la Germania.

Il nuovo collegamento di linea diretto per Istanbul inaugurato oggi rappresenta la novità dell’estate 2011, ha ribadito soddisfatto, Mauro Pollio amministratore delegato di Gesac Spa – società di gestione dell’aeroporto di Napoli, sottolineando che il nuovo collegamento farà anche da hub per raggiungere via Istanbul, grazie al network della compagnia, tutte le destinazioni dell’Oriente e del Medio Oriente.

Con quest’apertura Turkish Airlines rimane coerente con la sua strategia, che negli ultimi anni ha visto la compagnia aerea crescere esponenzialmente, oltre che diventare leader nello scenario europeo dell’aviazione e compagnia aerea pluripremiata, di recente anche vincitrice del premio Skytrax‘“Best Airline Europe 2011”. La strategia del gruppo rimane quella di offrire i migliori servizi a bordo a tariffe vantaggiose e molto competitive con una distribuzione sempre più capillare.