Copenhagen sirenetta.jpg mia picUn weekend in Danimarca? Copenhagen è una città che offre molto e non si finisce mai di scoprire, specie se si decide di visitarla in occasione di un grande evento. La Copenhagen Night of the Culture 2009 si terrà il 9 ottobre nel centro di Copenhagen. A partire dal pomeriggio, la città si animerà in ogni suo angolo, tutti i luoghi nevralgici di Copenhagen come i palazzi governativi, l’Università, i musei, le librerie, le chiese, le prigioni ed i cantieri navali prenderanno vita contemporaneamente con molteplici iniziative.

Si potrà assistere, con l’acquisto di un solo pass (valido anche per tutti i mezzi pubblici e gratuito per i bambini sotto gli 11 anni), agli oltre 500 eventi in programma: workshop, concerti, mostre e spettacoli teatrali. Per esempio  si potrà partecipare a concerti gospel nella suggestiva cornice della cattedrale e a workshop all’interno delle facoltà universitarie, mentre i cantieri navali reali apriranno le porte al pubblico per alcune lezioni sulla navigazione.

 

Normalmente chiuso durante l’autunno, il Tivoli apre per un breve periodo di 10 giorni per festeggiare la festa di Halloween. Tutti i ristoranti e le giostre sono aperte così come sono presenti tutti i classici di Halloween come corvi, spaventapasseri, streghe, bancarelle di dolcetti o scherzetti e le 15.000 zucche che decorano il parco o vengono utilizzate per il torneo nazionale di intaglio della zucca (www.tivoli.dk).

 

Il miglior modo per raggiungere la Danimarca regalandosi un piacevole week end di cultura e divertimento è visitare il sito www.transavia.com. La compagnia, infatti, opera in Italia da Pisa, Napoli e Roma per Copenhagen.

 

transavia.com ha rinnovato l’aspetto del proprio sito internet, rendendolo più giovane, dinamico e fruibile, ma soprattutto ampliando la gamma dei servizi offerti ai clienti.

 

Per prenotare il volo per Copenhagen, il vettore offre tariffe di sola andata a partire da € 61* (tasse e spese incluse).

*Queste tariffe includono il costo del pagamento con carta di credito pari a € 7.50 per transazione.