Bastano 49 ore per farsi coinvolgere nell’atmosfera dei festeggiamenti che precedono l’Independence Day a San Francisco. Ma poi non si vorrà più andare via e ci si lascerà coinvolgere da questa incredibile città. Ecco perciò la nuova campagna 49 Hours in San Francisco lanciata San Francisco Travel, che invita i viaggiatori a scegliere uno degli otto itinerari tematici per scoprire la città in 49 ore o personalizzare il proprio itinerario.

Si andrà alla scoperta di come tre importanti personaggi del calibro di Charles Darwin, Mozart e Gertrude Stein avrebbero trascorso 49 ore a San Francisco, iniziando la vista dalla California Academy of Sciences per passare poi al SFMOMA ed alla San Francisco Simphony. Tutte le proposte ed i suggerimenti di itinerari sono consultabili  su www.49HoursofSF.com

Agli appassionati del football americano non sarà sfuggito il riferimento alla nota squadra di San Francisco che deve il suo nome all’anno 1849, inizio della corsa all’oro.

Celebrate the  Free in Freedom

In programma per il fine settimana che precede il 4 di luglio, festa dell’Indipendenza americana, tante proposte ed eventi gratuiti:

Fillmore Jazz Festival, 2 e 3 luglio
Tanti concerti jazz  proposti durante il festival che celebra la nascita di questo stile musicale, inventato negli USA. Cosa c’è di più patriottico?

Yerba Buena Gardens Festival: Circus Bella, 1 e 2 luglio
Gli artisti di un circo locale si esibiscono nelle loro spettacolari acrobazie  nei bellissimi giardini pubblici Yerba Buena Gardens.

Golden Gate Park Band,  3 e 4 luglio
30 musicisti in giacche color rosso ciliegia eseguiranno  musiche ed inni musicali in tema patriottico.

Waterfront Fireworks,  4 luglio
Alle ore 21:00 i fuochi d’artificio illuminano la baia di San Francisco a chiusura della festa più importante degli USA.

A.P.d’A.