Il Ministero del Turismo e dello Sport, Tourism Authority of Thailand (TAT) e il Food Truck Club di Thailandia organizzano insieme la più grande sfilata di food truck al mondo che si terrà dal 7 all’8 marzo 2020 al Lakeside IMPACT Muang Thong Thani di Bangkok per battere il Guinness World Record.

 

L’attuale record è stato stabilito in Florida, negli Stati Uniti, il 29 marzo 2014 grazie alla partecipazione di 121 chioschi ambulanti mentre l’evento di Bangkok raccoglierà oltre 200 realtà dello street food su quattro ruote per stabilire un nuovo primato.

TAT è sempre più impegnata nella promozione del turismo gastronomico in Thailandia attraverso iniziative di questo genere. Per tre anni consecutivi ha supportato la Guida Michelin nella realizzazione della Guida Thailandia che racconta al mondo l’offerta di ristoranti e cibo di strada a Bangkok e dintorni, oltre che a Phuket, Phang Nga e Chiang Mai.

La sfilata per il Guinness World Record rafforzerà la popolarità della Thailandia come destinazione numero uno al mondo per lo street food. Il Food Truck Club conta attualmente 700 soci, e questo evento servirà anche come piattaforma per fornire linee guida e raccomandazioni per le persone che vogliono avviare un’attività di questo tipo.

 

Per informazioni sulla Thailandia: http://turismothailandese.ithttps://tatnews.org/