L’ENIT, approfittando dei Campionati Europei di calcio, organizzerà  in collaborazione con il Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, un workshop B2B. La capitale polacca – che sarà sede permanente di “Casa Azzurri Polonia-Ucraina” per tutto il periodo dei Campionati Europei – sarà il  punto di riferimento per la promozione dell’Italia e di tutto il made in Italy.

All’evento è prevista anche la partecipazione del Ministro Italiano del Turismo e dello Sport, Piero Gnudi.

I dati ISTAT  registrano flussi in crescita da parte di questo mercato europeo (+9,55% di arrivi) rispetto all’anno precedente.

Secondo l’ultimo Monitoraggio dell’ENIT sul turismo organizzato, i polacchi amano di più le località balneari del Veneto e della Liguria e i Laghi del Nord Italia. Fra i prodotti turistici sono buone le previsioni di vendita per i pellegrinaggi, il segmento MICE, il turismo attivo e l’enogastronomia.

C’è anche una particolare attenzione verso le Regioni del Sud Italia, ancora non molto conosciute al grande pubblico polacco ed è in crescita la domanda da parte di turisti appartenenti alla categoria dei seniores, coppie, single e famiglie.