Dal 1° luglio Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, avvierà i suoi collegamenti da Pisa, che diventa la seconda base di armamento della compagnia. Dal “Galileo Galilei” Air One volerà verso 8 destinazioni in Italia e all’estero. Air One opererà i collegamenti con Airbus A320 verso 3 destinazioni in Italia – Catania, Lamezia Terme e Olbia – e 5 all’estero – Atene, Tirana, Palma di Maiorca, Minorca e Praga.

Per celebrare l’avvio dei nuovi voli da Pisa Air One offre eccezionalmente 5.000 biglietti a 10 euro (sola andata, tutto incluso). L’offerta è disponibile sino a domenica 3 Luglio, per volare dal 1° Luglio fino al 30 Settembre.

Andrea Stolfa, Direttore Marketing, Revenue Management e Network Alitalia, ha dichiarato: “Il modello Smart Carrier di Air One lanciato lo scorso anno a Malpensa oggi si sviluppa con l’apertura di una nuova base operativa. La nuova offerta di Air One su Pisa è parte della strategia di Dual Brand che consente al Gruppo di presidiare tutti i segmenti di mercato; è inoltre parte del protocollo firmato lo scorso febbraio con la Regione Toscana, coerente con la rinnovata attenzione al territorio inaugurata con l’apertura dei collegamenti da Firenze con il brand Alitalia e il rafforzamento della cooperazione con Delta Air Lines su Pisa”. 

Lorenzo Caporaletti, Responsabile di Air One, ha dichiarato “La scelta di Pisa come seconda base in Italia per Air One rappresenta una sfida significativa: imporre il modello smart (tariffe competitive e meno compromessi per il cliente) su un territorio abituato da anni ad offerte basate sul prezzo. I primi riscontri delle prenotazioni estive sono positivi, oltre 40.000 clienti hanno già scelto di volare Air One da / per la Toscana e le nuove destinazioni internazionali come Atene e Palma di Maiorca sono tra le migliori.”

 

“Accanto al tradizionale collegamento operato da Alitalia tra l’aeroporto di Pisa e l’hub intercontinentale di Roma Fiumicino, che ha ormai raggiunto un fattore di carico del 78% – ha affermato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT – siamo lieti di ospitare la seconda base in Italia di Air One, lo “smart carrier” del Gruppo Alitalia, un vettore in grado di coniugare tra di loro tariffe a prezzi ragionevoli e livelli di servizio elevati. Questa importante operazione si fonda sulla nostra partnership con Alitalia, che, in ambito intercontinentale, è tesa a supportare l’attuale collegamento Pisa-New York grazie alla joint venture con Delta Air Lines e favorire le trattative in corso per l’apertura del volo diretto Pisa-Shangai sempre in logica Alleanza SkyTeam”. 

Air One è la prima compagnia aerea italiana a proporre un’offerta personalizzabile, articolata su tre tariffe – Go, Smart e Value – in grado di soddisfare sia le esigenze di chi è orientato prevalentemente alla convenienza del prezzo, sia a quelle di chi richiede elevati standard di servizio e comfort.

Con Air One è possibile scegliere servizi dedicati quali posti premium per un maggior comfort, polizze assicurative sul viaggio, soggiorni in hotel e noleggio di auto a tariffe estremamente vantaggiose.

Questa estate Air One vola dalle basi di Milano Malpensa e di Pisa verso 23 destinazioni in Italia e all’estero.