Dal 2 all’8 giugno, 8 rappresentanti di altrettanti tour operator, una rappresentante di Air Canada e una giornalista di settore accompagnati dalla Responsabile Commerciale di Destination Québec, Josée Simoneau, hanno visitato il Québec per la prima volta, grazie ad un’iniziativa di Tourisme Québec, ideata in collaborazione con Air Canada.

L’itinerario, che si è articolato attorno alle principali attrazioni della Belle Province, ha colto nel segno e soddisfatto la curiosità degli esponenti del gruppo, digiuni di questa terra, e molti addirittura del Canada.  Vibe metropolitano e cultura nelle città di Montréal e Québec, le bellezze naturalistiche della regione di Charlevoix, il whalewatching a Tadoussac e lo spettacolare fiordo del Saguenay-Lac-Saint-Jean visto dall’elicottero: “Per alcuni dei partecipanti è stato amore a prima a vista – racconta la Simoneau, per tutti, una bella scoperta!”.

Il gruppo è partito da Roma sfruttando il collegamento diretto proposto per la stagione estiva da Air Canada. Di seguito i nomi dei partecipanti:
Cristina Pepe –  Auratours,
Sandra Panerai – Billabong,
Francesco Ceci – I viaggi del Delfino,
Luciano Loi – Intertravel,
Michela Innocenzi –  Konrad Travel,
Cecilia Daniela Pellegrino – Naar,
Laura Bitursi – Tourama,
Valeria Corani – Travel Makers
.

Per Air Canada ha partecipato Francesca Fieretti e, infine, ha accolto l’invito una collaboratrice di Turismo & Attualità.