di A.P.d’A.

Dal 21 giugno, Air France opera 5 voli settimanali tra Parigi e Lima, operati con Boeing 777-200ER, con una capacità di 309 passeggeri. L’aereo è configurato con tre classi di cabina: 35 posti nella nuova Business class, dotata di poltrone lie-flat di oltre 2 m di lunghezza, 24 posti nella classe intermedia Premium Voyageur e 250 in classe economica Voyageur.

I voli Parigi-Lima sono operati il martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica con i seguenti orari: partenza da Parigi alle 10:40 e arrivo a Lima alle 15:55. Da Lima si decolla alle 18:45 e a Parigi si atterra alle 14:10 del giorno successivo. In occasione del volo inaugurale Parigi Lima, Pierre-Henri Gourgeon, CEO Air France KLM, ha dichiarato:  “Abbiamo seguito con interesse il grande sviluppo del Perù, la sua crescita economica ed i suoi punti di forza riconosciuti a livello internazionale. Questa nuova linea Parigi – Lima contribuirà anche allo sviluppo del trasporto merci tra i due continenti “.

Per i clienti del Gruppo Air France-KLM, questi 5 nuovi voli Air France da Parigi a Lima si aggiungono ai 7 voli KLM operati da Amsterdam. Con 12 voli settimanali, il Gruppo è il vettore leader tra Lima e l’Europa in termini di frequenze e consente al Perù di essere collegato alle 254 destinazioni del network Air France KLM attraverso i due hub di Parigi-Charles de Gaulle ed Amsterdam-Schiphol.

Sempre per la destinazione Perù, Air France e KLM offrono, ogni settimana, una capacità cargo di 165 tonnellate.

A.P.d’A.