Alitalia Business ClassIl prossimo 18 luglio Alitalia torna in Cina: il volo inaugurale Roma-Pechino segnerà la ripresa dei collegamenti diretti fra l’Italia e la Repubblica Popolare Cinese, ulteriore tappa nel piano di sviluppo del network di lungo raggio di Alitalia. E’ terza rotta intercontinentale del 2016, dopo quelle per Santiago del Cile (dal 1 maggio) e per Città del Messico (dal 16 giugno).

 

Cramer Ball, Amministratore Delegato di Alitalia, ha affermato: “Ci stiamo impegnando a rafforzare la nostra presenza in Estremo Oriente. La nuova rotta per Pechino rappresenta un investimento fondamentale per Alitalia che ha fra i suoi obiettivi il rilancio delle rotte di lungo raggio verso mercati strategici”.

 

L’Ambasciatore italiano in Cina, S. E. Ettore Sequi, ha commentato: “Abbiamo accompagnato e sostenuto il negoziato in tutte le sue fasi. L’apertura della tratta Roma-Pechino operata da Alitalia è il risultato, importante e atteso, di una Italia che sa fare sistema”.

 

Il volo, effettuato con Airbus A330 che dispongono di 250 posti a sedere divisi in tre Airbus A330 Alitaliaclassi di servizio, Business, Premium Economy ed Economy, sarà operativo quattro giorni alla settimana e si aggiunge ai servizi quotidiani già operativi per Tokyo e Seoul. Le aziende che hanno rapporti commerciali con la Cina potranno inoltre spedire o ricevere merci grazie al trasporto cargo di Alitalia nella stiva dei propri aerei.

 

Il nuovo volo Roma-Pechino partirà da Roma Fiumicino per Pechino ogni Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato alle ore 14.20 per atterrare alle ore 6.20 (orario locale) del giorno successivo. Da Pechino il volo partirà ogni Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica alle 9.15 (orario locale) per arrivare a Roma alle 14.25.

 

Una volta atterrati a Pechino, i viaggiatori avranno la possibilità di proseguire verso più di 30 destinazioni grazie agli accordi commerciali con China Southern e China Eastern, compagnie partner nell’alleanza SkyTeam. Alitalia serve la Cina anche grazie ai voli Etihad Airways, via Abu Dhabi, per Pechino, Shanghai e Chendou. I biglietti sono acquistabili sul sito alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10 oppure presso le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali. I soci MilleMiglia possono accumulare e spendere miglia anche con questo nuovo volo e se acquistano per volare a Pechino entro il 18 settembre otterranno un bonus extra fino a 5.000 miglia.