Il portale SpeedVacanze.it specializzato nell’organizzazione di eventi e viaggi per single ha condotto un sondaggio nella sua community di viaggiatori da cui è emerso che tra le città preferite dai vacanzieri la più amata è Roma (26%).

«La Città Eterna è considerata la città più bella dal punto di vista architettonico ed è molto apprezzata anche per l’accoglienza e la disponibilità verso i turisti da parte degli abitanti. I servizi turistici vengono giudicati adeguati alle esigenze e piuttosto efficienti» commenta Giuseppe Gambardella, fondatore del portale SpeedVacanze.it.

 Secondo questo sondaggio di SpeedVacanze.it Milano (18%) si posiziona come seconda città italiana scelta per un city-break. Poi ancora, tra i vacanzieri che scelgono le città del nostro Paese le preferenze vanno a Firenze (17%), Venezia (15%) e Palermo (14%).

L’Italia resta dunque anche quest’anno una delle mete più gettonate dai turisti, sia italiani che stranieri. Per le vacanze secondo SpeedVacanze.it le preferenze dei viaggiatori si dividono tra spiagge italiane (36%), crociere (34%) e destinazioni a medio raggio (14%). Ma tra chi è single sono le crociere con il 37% delle preferenze a predominare nella scena vacanziera, seguite dal mare italiano (25%), con una particolare propensione alla riscoperta delle coste della Sardegna, della Puglia e della Calabria.