Margò arricchisce le sue proposte sulle isole greche, con offerte irrinunciabili per il mese di luglio a Santorini. Kamari, località molto amata e vivace con la bella e grande spiaggia di sabbia nera, Perissa, con spiaggia vulcanica e ricca di taverne greche e locali notturni, e Monolithos, adatta a chiunque cerchi soprattutto pace e tranquillità, mettono a disposizione nove strutture non presenti su catalogo, con trattamenti a scelta. 

In più, c’è la possibilità di soggiorni minimi diversi dalle 7 notti e nuovi voli da Milano e Verona il lunedì e da Roma il sabato.

Santorini è l’isola più meridionale dell’arcipelago delle Cicladi, senz’altro la più scenografica e la più affascinante. Il capoluogo Thira è situato proprio sull’orlo della Caldera, un cratere originatosi da un’eruzione vulcanica di dimensioni gigantesche, da cui si ammira un panorama spettacolare sulle falesie ricoperte da strati di lava e sulle isolette di Thirasia e Nea Kameni, le altre parti emerse del vecchio vulcano. Così prodiga di paesaggi strepitosi, Thira non è certo avara di occasioni per divertirsi, grazie alla vasta gamma di locali, dai più esclusivi e modaioli fino ai più informali.

Imperdibili: il villaggio fortificato di Pyrgos, il monastero Moni Profiti Ilia e il villaggio di Oia, vera cartolina delle Cicladi, famoso per le abitazioni scavate nella roccia, il mulino a vento, le cupole azzurre e gli incantevoli tramonti. A pochi chilometri da Thira, Kamari e Perissa sono lunghe spiagge di sabbia vulcanica che contrastano con il blu intenso del mare. Più difficili da raggiungere, la Spiaggia Rossa e la Spiaggia Bianca nelle vicinanze di Akrotiri. Una particolarità di Santorini sono le raffinate cantine, alcune simili a veri musei. Da assaggiare: i pomodorini, le foglie di capperi, le tomato keftes (polpette fritte di pomodoro aromatizzate alla menta) e ovviamente i vini, tra cui Assyrtiko e Vinsanto.