Unica nel suo genere è la mostra che a partire da quest’estate e fino al 10 settembre prossimo ipnotizzerà i visitatori a Quedlinburg: negli spazi originali del vecchio Grande Magazzino si possono ammirare le cosiddette “valigie museo” di 40 luoghi diversi del patrimonio mondiale dell`UNESCO, realizzate da studenti dell`accademia dell`arte dell`università di Paderborn.

L’idea delle valigie museo nasce per attrarre più persone possibili e metterle in contatto con l’arte. Le valigie sono colme di oggetti legati ad una tematica precisa che l’osservatore può scoprire individualmente, prendendo i singoli oggetti in mano, osservandoli e leggendoli. Ogni valigia dell `attuale esposizione rappresenta un patrimonio materiale o immateriale dell`UNESCO.
All’esposizione di Quedlinburg ci sono tra le altre, le valigie museo di “San Pietroburgo”, “Weimar”, del “Duomo di Colonia” e della “Scuola d’equitazione Reale di Vienna”. La galleria provvisoria e la vista sul mercato della città fanno da cornice particolare all’atmosfera delll’esposizione.

Orario d`apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Luogo della mostra: Kaufhaus am Markt 4, Quedlinburg, secondo piano. L`entrata è libera.
Info:
www.weltkulturerbe-quedlinburg.de » Ulteriori informazioni su Quedlinburg