philadelphia 2013Il sindaco Michael A. Nutter e Alan Greenberger, vicesindaco per lo sviluppo economico e la Global Philadelphia Association, hanno annunciato che Philadelphia è stata nominata la prima città patrimonio dell’umanità degli Stati Uniti.

Il percorso che ha portato Philadelphia a divenire patrimonio dell’umanità inizia nel 1979 quando  l’ Independence Hall, fu dichiarato patrimonio UNESCO. In questo edificio i padri fondatori forgiarono gli ideali democratici nella Dichiarazione d’Indipendenza, cambiando il corso della storia e dando vita alla nazione nel 1776; lì fu scritta e firmata la Costituzione degli Stati Uniti. Nel 2013, la città dell’amore fraterno fu accolta come membro temporaneo dell’UNESCO e quest’anno è stata candidata ad osservatore permanente.  Oggi Philadelphia si aggiunge alle 266 città del mondo riconosciute dall’UNESCO.

 

“Philadelphia è la patria degli Stati Uniti moderni: col suo ricco patrimonio storico, artistico e culturale e con una posizione ideale all’interno della costa orientale degli Stati Uniti, la città ha veramente molto da offrire ai suoi visitatori” ha aggiunto Jack Ferguson, presidente e CEO del Philadelphia Convention & Visitors Bureau. “La nomina dell’UNESCO è un grande onore per la nostra città, arricchisce la nostra identità e aiuterà ad attrarre ancor più turisti internazionali”.

 

Il sindaco Nutter e la delegazione ufficiale che ha partecipato al congresso di Arequipa celebreranno questo storico avvenimento all’Independence Visitor Center di Philadelphia mercoledì, 11 novembre alle ore 16.00.