Il 12 luglio 2011,  Sabre Travel Network, una società di tecnologie globali che lavora nel campo dei fornitori e delle agenzie di viaggio, si è inserita nel mercato sudafricano.

La società, che opera nel sistema di distribuzione globale più grande del mondo per il turismo e le agenzie di viaggio, si insedierà a Bedfordview, Gauteng, riunendo un team di esperti del settore per collaborare con le agenzie di viaggio interessate allo sviluppo della propria attività.

Sabre si inserisce nel mercato con la pluripremiata soluzione Sabre Red, un pacchetto di prodotti completo creato specificamente per le aziende e le agenzie di viaggio, allo scopo di gestire tutte le componenti della propria azienda e al contempo migliorare l’assistenza ai clienti.  Alla base di tutto ciò è presente Sabre Red Workspace, una piattaforma desktop interamente personalizzabile dedicata alle agenzie di viaggio per vendere, prenotare e gestire i viaggi.

Grazie a Sabre, il Sud Africa sarà il primo paese a lanciare Graphical View, un miglioramento apportato a Sabre Red Workspace, che consente alle agenzie di vendere, prenotare e gestire i viaggi all’interno di un’impostazione interamente grafica.  Mediante questo strumento, gli agenti potranno prenotare voli, auto e hotel utilizzando un flusso di lavoro basato sui comandi della tastiera. Ciò consente a Sabre di assumere e formare nuovi agenti, acquisendo nuovi clienti in modo estremamente semplice grazie all’utilizzo della funzionalità point and click in formato libero.

I clienti prenotanti più esperti potranno essere ancora più rapidi grazie alle prenotazioni tramite le piattaforme tradizionali e completamente nuove che si avvalgono di “videate verdi”.  La società lancerà inoltre una serie di funzioni mobili, social media, business intelligence e strumenti efficaci per le agenzie.

L’operazione sudafricana di Sabre è stata lanciata insieme ai partner Emquest, parte di Emirates Group, e Rogers Aviation in Africa che fungerà da distributore principale sul mercato.  La partnership consente a Sabre di combinare la propria competenza globale con le conoscenze e l’esperienza locale: un requisito essenziale che consentirà a Sabre di soddisfare le esigenze del mercato locale.

Alex Fayd’herbe, direttore esecutivo di Rogers Aviation, afferma: “Sabre è il GDS leader nel mondo con una reputazione eccellente nell’ambito dell’assistenza ai client e ai rapporti in tutto il mondo.  La società condivide il nostro stesso impegno “il cliente prima di tutto” e grazie alla nostra partnership con loro ed Emquest, forniremo la tecnologia leader sul mercato che consente di soddisfare le esigenze delle agenzie sudafricane, favorendo il loro sviluppo e supportando la crescita del settore locale”. 

Dean Bibb, Vice Presidente di Sabre Travel Network in Europa, Medio Oriente e Africa afferma: “Il settore del turismo in Sud Africa si è rafforzato sempre di più negli ultimi anni e i viaggiatori sono sempre più incuriositi da nuovi strumenti, come dispositivi mobili e social media. Ogni anno Sabre investe centinaia di milioni di dollari nello sviluppo e nella distribuzione di tecnologie innovative, e da oggi, siamo lieti di offrire alle agenzie di viaggio sudafricane e alle aziende di gestione del turismo questi strumenti, per consentire lo sviluppo delle loro attività e il miglioramento dell’assistenza ai clienti.

“La nostra collaborazione con Emquest e Rogers Aviation consente alle agenzie sudafricane di usufruire della ricerca globale di Sabre e della partnership di uno specialista locale. Desideriamo collaborare con gli agenti di viaggio la cui priorità è un’impeccabile assistenza ai clienti e una crescita sostenuta,” continua Bibb.

Ai clienti di Sabre verrà fornita assistenza tramite un helpdesk locale, situato a Johannesburg, Sud Africa, oltre a poter usufruire dell’assistenza non stop fornita dalla rete globale di Sabre.

L’annuncio di oggi viene pubblicato il giorno successivo alla comunicazione di Sabre relativa all’accordo completo stipulato con la South African Airways. Il mese scorso l’azienda della compagnia aerea, Sabre Airline Solutions, ha inoltre siglato un altro accordo con Kulula.