Grandi Navi Veloci rafforza i collegamenti verso la Sicilia: apre, dal 16 luglio, le linee Civitavecchia – Termini Imerese – Civitavecchia e Termini Imerese – Genova operate dalla M/n Forza.

 

“L’esigenza di aprire questa nuova tratta è nata in seguito al continuo sviluppo di traffici passeggeri e merci che la nostra Compagnia sta registrando verso la Sicilia – dichiara Ariodante Valeri, Direttore Generale Grandi Navi Veloci – Rappresenta per noi un’occasione per sviluppare la nostra presenza in una realtà portuale in crescita, alternativa strategica per i collegamenti merci e passeggeri della Sicilia orientale”. 

La nuova linea Civitavecchia – Termini Imerese – Civitavecchia è attiva durante i weekend, secondo il seguente operativo: da Civitavecchia a Termini Imerese con partenza ogni sabato alle ore 10,00 (arrivo previsto alle ore 22,00) e ogni domenica alle ore 20,00 (arrivo previsto lunedì alle ore 9,00); da Termini Imerese a Civitavecchia con partenza ogni sabato alle ore 24,00 (arrivo previsto domenica alle ore 13,00).

Inoltre, per garantire la continuità al trasporto merci nella stagione estiva, è previsto un collegamento settimanale esclusivamente per il trasporto merci da Termini Imerese a Genova con partenza tutti i lunedì alle ore 20,00 (e arrivo alle ore 16,30 del martedì).

 

Le tratte Civitavecchia – Termini Imerese – Civitavecchia e Termini Imerese – Genova vanno ad affiancare la linea già esistente Civitavecchia – Palermo, operata dalla M/n Zeus Palace. 

Questi nuovi collegamenti sono nati per agevolare tutti coloro che hanno la necessità di raggiungere la Sicilia orientale: Termini Imerese, infatti, si trova in prossimità dell’imbocco della via più veloce che porta a Catania, la strada E932, e sulla via che collega Palermo a Messina, la E90.