Per la prima volta, il Canton Zurigo, la città di Zurigo e Zurigo Turismo uniranno le proprie forze per presentare Zurigo su scala nazionale ed internazionale con un nuovo logo e un nuovo pay-off.
“Zurigo – World Class. Swiss Made.” rappresenta l’impegno congiunto dei tre attori per lo sviluppo di un marketing integrato del territorio e della destinazione per la Regione di Zurigo.Con “Zurigo – World Class. Swiss Made.” come marchio, Canton Zurigo, città di Zurigo e Zurigo Turismo puntano ad aumentare la visibilità e potenziare l’immagine di Zurigo tanto in Svizzera quanto all’estero. Lo scopo è quello di incrementare la domanda turistica con un’impronta comune, favorire l’insediamento di nuove aziende, creare nuovi posti di lavoro e, di conseguenza, stimolare l’economia regionale. “Con una concorrenza territoriale tanto agguerrita, Zurigo ha bisogno di un’immagine più incisiva e uniforme”, spiega Corine Mauch, sindaco di Zurigo, in occasione della presentazione del marchio.
Impegno per la massima qualità e adesione ai valori della Svizzera
Del resto Zurigo ha tantissimo da offrire: infrastrutture eccellenti, splendidi paesaggi, un vivace panorama culturale, aziende leader nel settore dell’ospitalità e della gastronomia, ottime proposte per lo shopping e tanto intrattenimento. Senza contare che Zurigo è un’importantissima sede di attività scientifiche e finanziarie ed è molto facile da raggiungere. Sia il nuovo logo sia il nuovo pay-off “Zurigo – World Class. Swiss Made.” esprimono ciò che contraddistingue Zurigo in tutti gli ambiti: un impegno orientato agli standard più elevati, alla qualità svizzera e all’affidabilità.
Il nuovo logo si distingue per il colore tradizionale di Zurigo, il “blu”, ma anche per nuovi elementi volti a modernizzare il marchio.
Il nuovo logo e il nuovo pay-off “Zurigo – World Class. Swiss Made.” sostituiscono il motto “Zürich Downtown Switzerland“, utilizzato per oltre dieci anni.
Grande visibilità del nuovo logo grazie ai numerosi partner
Zurigo Turismo, in collaborazione con i suoi partner, utilizzerà il nuovo logo e il nuovo pay-off in tutti i settori della comunicazione e il nuovo marchio andrà gradualmente a sostituire il vecchio fino a rimpiazzarlo definitivamente entro la fine dell’anno. Zurigo Turismo sosterrà il lancio del nuovo brand a partire da settembre 2011 con una campagna pubblicitaria regionale sulla CNN per l’Europa e il Medio Oriente, con una collaborazione con Swiss International Airlines attraverso pubblicità a bordo e promozioni così come con un’importante presenza presso il nuovo Ufficio informazioni ubicato al terminal 2 degli arrivi dell’aeroporto internazionale di Zurigo.