Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, annuncia di aver firmato con Promozione Vacanze Worldwide Tour Operator, uno dei più giovani e dinamici operatori della Sicilia, il contratto sia per l’utilizzo di Galileo come nuovo GDS di riferimento sia per l’utilizzo delle relative Web Services per il servizio online b2b del Tour Operator.

Promozione Vacanze è nato nel 1989 e si è affermato come una delle realtà più in crescita nel suo settore, raddoppiando il proprio fatturato in pochi anni ed attestandosi tra le aziende leader in Sicilia per le destinazioni Europa e medio raggio. Nel 1999 ha iniziato ad operare a livello nazionale riscuotendo incoraggianti successi, fino ad avviare anche la programmazione a lungo raggio nel 2002.

Ora Promozione Vacanze ha deciso di cambiare GDS e di affidarsi per il futuro alla piattaforma Galileo di Travelport. Quella nata tra le due società è una relazione forte e realmente a 360°: infatti Promozione Vacanze non utilizzerà Travelport soltanto come GDS ma si servirà anche dei servizi tecnologici di Travelport per lo sviluppo e l’evoluzione delle proprie applicazioni telematiche da parte del proprio developer RSV Service, per la distribuzione online del proprio prodotto verso le agenzie di viaggio accreditate. In particolare nasce così la piattaforma user-friendly di Promozione Vacanze per i servizi di biglietteria aerea alle agenzie di viaggio non IATA. Il sistema, direttamente collegato a Galileo, permette tutte le operazioni effettuabili su postazione desktop tramite GDS, ma con una interfaccia di facile utilizzo e comprensione, in modo da potere essere utilizzata anche dagli utenti meno esperti.

Commenta David Sangiorgio, Amministratore di Promozione Vacanze: “Siamo una società in crescita, ed abbiamo bisogno, per proseguire con i nostri ambiziosi piani di sviluppo, di poter contare sul più progredito ed aggiornato supporto tecnologico. Per questo, dopo un’attenta analisi, abbiamo deciso di cambiare GDS e di passare a Travelport. Siamo convinti che questa decisione rappresenti un passo importante nell’ulteriore sviluppo del nostro business come Tour Operator ad alta qualità di servizio“.

Aggiunge Damiano Sabatino, Regional General Manager di Travelport GDS per il Sud Europa: “Sempre più società, soprattutto quelle più attive ed intraprendenti come Promozione Vacanze, stanno scegliendo i nostri servizi per gli sviluppatori nella loro strategia online. Questo conferma che Travelport si è affermata come importante punto di riferimento anche in ambito Intermet, per le imprese di viaggio che hanno esigenze Web evolute e complesse “.