Dall’8 all’11 ottobre a bordo della nave Cruise Roma è in programma Folk Nostrum, evento interamente dedicato alla divulgazione dell’arte e della cultura popolare mediterranea. Un lungo week-end interamente dedicato alle arti della nostra tradizione culturale, quella nata sulle sponde del Mediterraneo.    E’ quanto propone Grimaldi Lines con l’evento Folk Nostrum , in programma dall’8 all’11 ottobre a bordo dell’ammiraglia Cruise Roma sulla rotta Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia.

Quattro giorni di corsi intensivi di danza, canto e strumenti musicali, ispirati alle comuni radici culturali della tradizione italiana e di quella spagnola.

Il progetto Folk Nostrum , ideato e realizzato da Elly Travel in collaborazione con la compagnia teatrale La Paranza e l’associazione MitinItaly, prevede lezioni di canto, danza e strumenti musicali, di livello medio e avanzato, a cura dei più qualificati docenti: il musicologo e musicista Nando Citarella e tanti altri nomi famosi quali Lucilla Galeazzi, Francesco Taranto, Gabriele Gagliarini e Maria Josè Leon Soto.Il “clou” di   

Folk Nostrum  saranno però gli speciali master class di chitarra classica a cura di Carlos Bonell, musicista di fama attualmente impegnato in un’importante collaborazione con Paul Mc Cartney, nonché l’incontro a Barcellona con i più noti esponenti della cultura musicale andalusa.Quote a partire da 350 euro a persona per tutti coloro che intendono frequentare i corsi. La quota comprende viaggio Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia a bordo della nave Cruise Roma con sistemazione in cabina interna quadrupla, pasti a bordo con menu business, tutto il programma di corsi e lezioni intensive. Per gli accompagnatori, la quota parte da 200 euro a persona e include un corso spagnolo per principianti, oltre al viaggio, alla sistemazione e ai pasti a bordo.Sempre per gli accompagnatori è previsto un divertente stage per realizzare al meglio tapas, pinchos e altri piccoli capolavori del finger food (euro 50 a persona) Nelle pausa tra un corso e l’altro, tutti i partecipanti potranno scoprire le meraviglie della nave Cruise Roma, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines: un moderno ed elegante cruise ferry, del tutto simile ad una nave da crociera per la qualità del servizio offerto. La Cruise Roma dispone infatti di cabine e suite molto spaziose, ristorante panoramico che propone tutte le specialità della gastronomia italiana e di quella spagnola, piscina e solarium per rilassarsi al sole del Mediterraneo, centro benessere con sauna, bagno turco e sale per ogni tipo di trattamento, Smaila’s Club con musica dal vivo, casinò e discoteca per il divertimento notturno.