CostaDiadema_VaroTecnicoSarà posizionata nel Mediterraneo

Costa Diadema, la quindicesima nave e nuova ammiraglia della flotta Costa Crociere, è stata presentata da Costa Crociere e Fincantieri. Costa Crociere ha investito complessivamente circa 550 milioni di euro nella costruzione di Costa Diadema presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera. 

“Costa Diadema è la nostra nuova ammiraglia. Stabilirà nuovi standard di qualità nell’industria delle crociere europea e rafforzerà ulteriormente la nostra leadership in Europa. Rappresenta la miglior espressione del nostro nuovo posizionamento di brand, basato sul concetto di offrire il meglio dell’Italia. Vale a dire passione, stile di vita italiano contemporaneo, ospitalità ed eleganza” ha commentato l’amministratore delegato di Costa Crociere S.p.A, Michael Thamm.

Dopo la consegna, Costa Diadema partirà da Venezia il 30 ottobre per raggiungere Trieste, da dove inizierà la ‘crociera di vernissage’, il 1° novembre, che farà scalo a Dubrovnik, Corfù,Malta, Napoli e infine a Genova, dove, il 7 novembre, avrà luogo la cerimonia di Battesimo. Subito dopo, Costa Diadema partirà da Savona, l’8 novembre, per tre crociere inaugurali di 7 giorni. In qualità di ‘Regina del Mediterraneo’, Costa Diadema sarà posizionata nel Mare Nostrum. Dall’8 novembre sino alla fine della stagione estiva 2015, la nuova ammiraglia partirà dal porto di Savona per crociere di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale