Dopo il successo di “Natale in Crociera”, il film di Natale 2007 della Filmauro con Michelle Hunziker e Cristian De Sica, girato a bordo dell’ammiraglia Costa Serena, Costa Crociere torna ad essere protagonista al cinema. Questa volta in Asia, e più precisamente nelle Filippine, dove è in uscita in questi giorni il film I.T.A.L.Y. (I Trust and Love You). Il film è quasi totalmente ambientato su Costa Magica (102.600 tonnellate di stazza e 3.470 Ospiti di capacità massima), una delle 12 navi della flotta italiana di Costa Crociere.

I.T.A.L.Y. è una commedia romantica e racconta la storia di 6 filippini che si ritrovano a bordo di Costa Magica per una crociera nel Mediterraneo che cambierà per sempre le loro vite. Oltre a mostrare ampiamente la nave, i suoi interni e la vita in crociera il film ritrae tutte le località turistiche comprese nell’itinerario dell’estate 2008 di Costa Magica, di cui ben 3 italiane: Savona, Napoli, Palermo, Tunisi, Barcellona, Palma e Marsiglia.

Prodotto dalla GMA Films, casa di produzione cinematografica attiva a livello internazionale, I.T.A.L.Y. ha come attori principali alcune delle più amate star filippine, come Jolina Magdangal, Dennis Trillo, Rufa Mai Quinto, Eugene Domingo, Rhian Ramos e Mark Herras. Presentato in anteprima a Manila il 14 settembre è attualmente in distribuzione in circa 100 sale cinematografiche del Paese.

I.T.A.L.Y. contribuirà a consolidare ulteriormente la notorietà di Costa Crociere nelle Filippine e in Asia. Nell’ottobre 2007 la Compagnia italiana ha inaugurato una nuova scuola di formazione per il personale alberghiero a Manila, che si è aggiunta ad un’altra scuola già attiva nelle Filippine per la formazione del personale di coperta e di macchina. Costa Crociere è attualmente l’unica compagnia al mondo ad offrire crociere regolari in Asia. Dalla primavera 2009 Costa Crociere raddoppierà la sua offerta in Asia con Costa Classica, che si affiancherà a Costa Allegra.