Il sito di Grandi Navi Veloci amplia i servizi rivolti all’area merci: da questi giorni è, infatti, operativo il booking online, il sistema di acquisto biglietti direttamente dal sito internet sinora disponibile unicamente per il trasporto passeggeri.

Un’opportunità in più per i trasportatori che rappresenta un metodo veloce e comodo e che va ad affiancarsi alla modalità di prenotazione standard (contattando l’Ufficio Merci di Genova) e alle funzionalità già disponibili come la visualizzazione delle tariffe, i preventivi in tempo reale, il tracking online dei propri mezzi.

L’apertura di un nuovo canale per le prenotazioni merci –  internet appunto – è una delle attività che rientra  nell’obiettivo di migliorare il servizio offerto ai nostri clienti. Il canale web introduce maggiore flessibilità e consente di ridurre i tempi di prenotazione nell’ottica di una maggiore efficienza e migliore possibilità di comunicazione con Gnv da parte del cliente, e va così a semplificare il processo di prenotazione” afferma Ariodante Valeri, Direttore Generale Grandi Navi Veloci.

Il booking online si somma così alle altre interessanti iniziative proposte da Grandi Navi Veloci al settore trasporto merci: la Compagnia si pone infatti l’obiettivo di offrire “convenienza e qualità” ad ogni suo cliente, attraverso promozioni mirate e cura dei servizi. Un esempio è l’accordo sottoscritto con FAI, la Federazione Autotrasportatori Italiani, che prevede agevolazioni per gli associati per gli acquisti di viaggi su alcune tratte offerte dalla Compagnia di navigazione. Oppure la “tariffa boomerang”, dimostrazione della flessibilità applicata da Gnv al settore cabotaggio merci:  si tratta di una tariffa integrata che consente di acquistare contestualmente  due viaggi per un automezzo guidato con uno sconto fino al 20% su entrambe le tratte.

Inoltre, dal 26 ottobre al 15 dicembre 2010, Gnv applica una “promozione furgone” sulla linea Genova – Palermo con tariffe altamente competitive: euro 290 + Iva a tratta per veicoli vuoti ed euro 330 + Iva a tratta per veicoli carichi. Le quote proposte sono valide per mezzi di lunghezza comprensiva tra i 4 m e i 6 m. e includono l’imbarco del furgone, il vitto e l’alloggio del primo autista. La tariffa furgoni non è cumulabile con altri sconti o promozioni in corso.