Mare, sole, sport, vivacità ma anche privacy e tranquillità. Il Coral Key Beach Resort di Malindi offre soluzioni di alloggio differenziate per soddisfare ogni esigenza.

Iniziando dalla posizione privilegiata: affacciato direttamente sulla lunga spiaggia di Silversand, che corre per tre chilometri di sabbia e confina con il parco marino, è immerso in un bel giardino tropicale e si trova a un solo chilometro dal vivace centro di Malindi e a 120 chilometri dall’aeroporto internazionale di Mombasa.

Il complesso residenziale è suddiviso in due aree che si differenziano per lo stile architettonico ed i servizi; la più grande è costituita dal Coral Key di stile africano che comprende lo Sporting Club con 98 camere superior che circondano una grande piscina. La seconda è lo Yachting Club con 22 camere de luxe e suite molto spaziose in stile arabo e piscina appartata in una zona tranquilla che offre ai propri ospiti un ambiente intimo e rilassante. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a pale, letto a baldacchino con possibilità di aggiungere un terzo letto su richiesta, piccolo balcone o veranda. Le camere dello Yachting Club, in aggiunta hanno il minibar, la cassetta di sicurezza e un soggiorno con due divani letto.

Convialità e svago si alternano negli ambienti comuni: l’Hotel Side è il cuore pulsante del Coral Key, con il ristorante centrale, il bar, la frulleria, l’area per gli spettacoli serali; bungalow arredati in stile africano e con tetto in makuti che si sviluppano attorno a piscine, circondate da alberi tropicali.

Tra le tante attività offerte: tennis, calcetto, palestra, sette piscine, beach volley, freccette, free climbing. Su richiesta è possibile partecipare a una battuta di pesca d’altura, a un corso diving, a singole immersioni e al safari marino. Completano l’offerta il servizio di animazione diurno e serale, la spa, l’ufficio turistico per l’organizzazione di gite e safari (con la possibilità di conservare ovviamente l’occupazione della propria camera), l’internet point, le boutique, la sala TV con satellite e una sala conferenze.

Il Coral Key Beach Resort è rinomato anche per i suoi tre ristoranti, un lounge bar, un bar sulla spiaggia e una frulleria: il ‘Ristorante Centrale’, con cucina mediterranea; ‘La Pizzeria, un piccolo angolo all’interno del Resort per gustare una grande varietà di pizze, cotte nel forno a legna, naturalmente all’italiana; il Ristorante ‘La Terrazza’, il luogo giusto per trascorrere una cena romantica a lume di candela con menu italiani  particolarmente curati e con una selezionata scelta di vini; il ‘Bogart Lounge Bar’, dove iniziare o concludere la serata sorseggiando un drink; il bar sulla spiaggia, famoso per i suoi colorati analcolici di frutta; ‘la Frulleria, il regno della frutta tropicale.