Philip Saunders è stato nominato capo dell’ufficio commerciale di Air Malta, ricoprendo questa posizione con effetto immediato. Philip è responsabile della gestione di tutte le attività commerciali sia quotidiane che lanciate in occasione della ristrutturazione di Air Malta.  Da oggi, in linea con la visione di Air Malta di trasmettere sempre di più un servizio eccellente orientato ai bisogni del mercato maltese e incontrando gli obiettivi commerciali della compagnia, i dipartimenti relativi ai servizi di cabina e alla manutenzione degli aerei a terra faranno parte del dipartimento commerciale.

Il dipartimento commerciale includerà anche le vendite e il marketing, la distribuzione e l’ebusiness, la gestione dei ricavi, la pianificazione del network di voli e gli accordi commerciali. Philip Saunders è giunto ad Air Malta con un forte bagaglio di risultati raggiunti negli ultimi 20 anni nell’industria, con un’esperienza significativa nelle situazioni di cambiamento. Recentemente, Saunders ha occupato la posizione di CEO alla Caribbean Airlines, dove ha messo in atto una sostenuta trasformazione dell’esperienza del consumatore, ottenendo un grande profitto durante l’anno in cui era a capo del progetto.

Tra i suoi precedenti incarichi spiccano quello di: Direttore Commerciale di Star Alliance, dove offrendo vantaggi commerciali per i vettori membro ha formato l’alleanza di linea aerea più grande e di maggior successo; Vice Presidente Esecutivo Commerciale alla SN Brussels Airlines, dove ha lavorato con Peter Davies costruendo un’effettiva piattaforma commerciale e operativa inseguito al crollo di Sabena, e creando un business profittevole per l’espansione del mercato.

Ha anche lavorato in alte posizioni alla British Airways per13 anni, e con ruoli dirigenziali in Russia e Svizzera come direttore commerciale alla Deutsche BA, una compagnia aerea secondaria con base in Germania. Peter Davies, CEO di Air Malta, ha affermato: “Questa nomina rappresenta un altro importante passo nel nostro piano verso il cambiamento di Air Matla. Philip porterà la sua conoscenza approfondita del business internazionale delle compagne aeree e sarà responsabile della definizione delle strategie commerciali dell’aerolinea rendendo Air Malta più centrata sul consumatore. Io sono convinto che sia il candidato ideale per guidare verso il cambiamento la nostra divisione commerciale e generare nuovi flussi di ricavi per la compagnia.”

Ricevendo la sua nomina, Philip ha dichiarato: “Cercherò di guidare il cambiamento di Air Malta e sono certo che insieme alla mia squadra creeremo un futuro positivo per la compagnia, lo staff e i clienti. I  nostro nuovo modello supporterà lo sviluppo del turismo e i viaggi verso l’isola e riconoscerà gli specifici bisogni dei nostri clienti maltesi.”