Con il suo mix di culture, uno stile di vita rilassato e il caldo clima tropicale,  Darwin, capitale del Northern Territory, ospita numerosi eventi durante tutto l’anno, specialmente nella stagione invernale più fresca…non sarà difficile trovare qualche cosa da fare all’aperto, inclusi concerti e musica dal vivo.

Ecco il calendario degli eventi per la stagione invernale 2011:

Darwin Festival

11 – 28 Agosto, 2011

National Indigenous Music Awards

19 Agosto, 2011

Merrepen Arts Festival

2 – 4 Settembre, 2011

Darwin International Film Festival

21 – 27 Settembre, 201

In particolare, la Darwin Lions Beer Can Regatta, tenutasi lo scorso 10 luglio, è uno degli eventi più singolari del Northern Territory. Mindil Beach ospita questa bizzarra gara di imbarcazioni costruite con lattine di birra o di bibite, oltre a competizioni di lancio della ciabatta e ai coloratissimi mercatini che propongono delizie culinarie da tutto il mondo.

E poi…rimarrete sicuramente incantati dal tramonto sulla baia. Dall’11 al 28 agosto si terrà poi il Darwin Festival che offre il meglio della cultura e delle tradizioni aborigene in 18 giorni di eventi: si può assistere  a concerti all’aperto, a rappresentazioni teatrali, danza, musica, commedia, cabaret e arti visive in tutta la città, con inoltre la possibilità di partecipare a laboratori creativi.