Franco Fenili, Direttore generale di 4Winds, annuncia che il T.O.  parteciperà  come ogni anno  a TTG Incontri di Rimini e sarà posizionato nello stand Nord Europa. “La scelta di rimanere all’interno  di un settore dedicato – spiega Fenili –  ha una sua logica dettata dall’andamento della stagione.

Quest’anno  abbiamo riscontrato un ottimo incremento  nelle vendite che riguardano questa specifica area;  siamo veramente soddisfatti e, a tutt’oggi, la  richiesta è vivace, nonostante si sia arrivati quasi a fine stagione. Le destinazioni del nord  più richieste  – prosegue Fenili – sono state Le Svalbard, le crociere con i rompighiacci e la nostra  amata  giovane  Islanda. 

Proprio quest’ultima ha fatto la parte del leone: la domanda  è stata  così sostenuta da incoraggiarci ad intraprendere una iniziativa abbastanza impegnativa: un volo speciale  Icelandair  da Roma il 28 ottobre prossimo (per il ponte del 1° novembre) per  una breve  visita  di  4 giorni che permetterà di avere un assaggio della destinazione con le visite a Geysir, Gulfoss e Thingvellir, un programma benessere facoltativo  ed una escursione notturna  per vedere l’aurora boreale. Il tutto alla quota minima da  650 euro p.p.

“Per il resto, le nostre  mete  che hanno  più sofferto sono state  il Medio Oriente e l’Egitto, situazione in parte  comprensibile vista la realtà politica di quelle zone. Fa rabbia però che tra questi Paesi  sia stata inclusa anche la Giordania  che niente ha a che fare con i disordini e le precarietà politiche dell’area. Sembra comunque che tale tendenza stia finendo; abbiamo infatti già concretato dei gruppi per Capodanno, la qual cosa ci fa ben sperare per il futuro.

“Buona è stata  la  ripresa del Messico  e  non prevista  quella  del Perù  che, come  destinazione, sembra essere in decollo. Per quanto riguarda il Mediterraneo, la nostra Cipro Nord ci ha dato ottime soddisfazioni. Quando diciamo la nostra Cipro Nord,  che è il  punto di forza di 4Winds nel Mediterraneo,  è perchè la nostra programmazione si basa su un itinerario di nicchia  con partenze libere,  soluzione veramente ottimale per questa  meta.

“Molto bene la Spagna  che ha avuto finalmente un incremento dopo due o tre anni di stasi, superando addirittura la richiesta riguardante la Turchia. “In generale – conclude Franco Fenili – possiamo affermare che la stagione che si era presentata molto male all’inizio, e man mano si è ripresa  fino ad arrivare allo stesso livello di quella passata,  cosa  che in questi tempi non è poco”.