Cresce del 10% il traffico Alitalia nel fine settimana di Ferragosto, nel quale la Compagnia trasporterà oltre 230 mila passeggeri. Sull’hub di Roma Fiumicino transiteranno nei 3 giorni 175 mila passeggeri Alitalia, con una crescita del 15% rispetto allo scorso anno.

Particolarmente sostenuta (+15%) è la crescita sui voli intercontinentali dove si registra il raddoppio del traffico con il Brasile (grazie anche alla nuova rotta Roma – Rio de Janeiro), il tutto esaurito sui voli per il Venezuela e un riempimento del 90% sui 48 voli che nei tre giorni verranno operati tra l’Italia e gli Stati Uniti. 
 
 

 

Tasso di riempimento del 90% anche sui voli Alitalia verso le destinazioni del Sud del Paese. La Spagna registra il primato di crescita tra le destinazioni internazionali, grazie a un aumento del 30% dei passeggeri. Tra gli aeroporti dove Alitalia registra il maggior incremento del proprio traffico vi sono quelli di Venezia (+30%) e Catania (+20%).

Il prezzo medio dei biglietti Alitalia nei mesi di luglio e agosto e sui tre segmenti di traffico – intercontinentale, internazionale e domestico – è rimasto sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno, avendo peraltro diminuito i livelli delle tariffe più economiche, del 13% per i voli nazionali e del 15% per i voli internazionali.

La crescita del traffico premia la scelta di Alitalia di non aver aumentato le tariffe rispetto allo scorso anno, nonostante il significativo incremento dei costi del carburante e a fronte di incrementi rilevati dall’Istat del 14,7% per il trasporto aereo e del 5,5% dei pacchetti vacanza.

Nonostante l’elevato traffico passeggeri – della Compagnia e in generale su numerosi scali – i voli di Alitalia mantengono elevati livelli di puntualità (83% dal 1° al 11 agosto). Proseguono le promozioni di Alitalia per chi ancora deve partire, con tariffe vantaggiose per i giovani da 12 a 25 anni, buoni sconto per chi acquista entro il 31 agosto e tariffe speciali “week end”. Per ulteriori informazioni www.alitalia.com.