Continua l’accesa polemica con Ryanair. Con riferimento alle dichiarazioni di Vincenzo Mareddu, Presidente della Sogaer, Meridianafly – Air Italy rende pubbliche le proprie condizioni contrattuali presso l’aeroporto di Cagliari.

In relazione alle 3 aree di vantaggio competitivo di cui godeva Ryanair presso lo scalo di Verona, già oggetto di denuncia presentata alla Commissione Europea, Meridianafly evidenzia che, presso l’aeroporto di Cagliari:

1. non beneficia di alcun piano di incentivazione di marketing e commerciale, né sui passeggeri domestici né su quelli internazionali, proveniente da Società Aeroportuale, Camera di Commercio, Provincia e Regione;

2. corrisponde le tasse comunali;

3. sostiene una tariffa di “handling” pari a 690 € “ a toccata”, per lo stesso aeromobile di Ryanair, al netto dei servizi extra.

Meridianafly – Air Italy chiede, come cita la nota stampa, al Presidente Mareddu di fare altrettanto e rendere note le condizioni contrattuali applicate a Ryanair secondo la stessa classificazione resa pubblica da Meridianafly – Air Italy.

Meridianafly ha partecipato e vinto le gare di CT 1 e CT 2 sulla base di un bando pubblico e comunitario. “La prossima settimana siamo pronti a presentare alla Regione le nostre idee per lo sviluppo della mobilità in Sardegna, in un quadro di mantenimento del diritto alla tariffa fissa per i residenti, sviluppo dell’incoming per il territorio e compatibilità con le risorse finanziarie disponibili”, ha concluso Alessandro Notari, direttore commerciale di Meridianafly – Air Italy.