di Luciano Riella.

 

‘A place with style to remember’: è il progetto ambizioso  del nuovo Hotel Giardino Mountain a St. Moritz-Champfèr.  La prestigiosa e giovane catena svizzera, Giardino Hotel Group, raggiunge così la quarta struttura, nel paesaggio distensivo dell’Engadina, alle porte di St. Moritz con uno stupendo affaccio sul lago di Silvaplana. Un paesaggio che aveva ammaliato scrittori e pittori, come il poeta svizzero Conrad Ferdinad Meyer, che così si esprimeva: “qui è tutto bello e tranquillo che si dimenticano i problemi della vita e si resta catturati dalla pura manifestazione di bellezza”.

Un ambiente alpino autentico con comfort moderni e rilassata eleganza, si presenta così il nuovo hotel, dove viene interpretata una nuova anima alpina del resort,  con un’atmosfera familiare  per gli ospiti che  desiderano la tranquillità. Fedele allo stile di Giardino Hotel Group, l’hotel  presta la massima attenzione alla migliore qualità, a dettagli sorprendenti, alla sostenibilità ambientale e a un servizio eccellente offerto da un personale sempre premuroso e sorridente. Giardino Hotel Group stabilisce nuovi parametri di gusto, dove alcuni elementi della variegata cultura locale, sono interpretati in modo nuovo.

Struttura  lussuosa, che ben merita  le cinque stelle, l’Hotel Giardino Mountain dispone di  78 ampie camere e lussuose suite, quasi tutte con balcone affacciato sulle montagne. L’offerta gastronomica è variegata e di altissimo livello. I tre ristoranti propongono accanto alla cucina tradizionale engadinese raffinate interpretazioni della moderna cucina mediterranea. Fiore all’occhiello è il ristorante serale guidato da uno chef due stelle Michelin. L’ampia bar- lounge è allietata dal fuoco continuo  del camino. Per il relax fisico e spirituale una Spa di nuova concezione attende gli ospiti, con  una vasta gamma di trattamenti wellness,  all’insegna del nuovo concetto di Body Style e Dipiù Spa by Giardino..

Anche i bambini sono i benvenuti per provare le attività emozionanti del Kids Club, con perfino un ristorante riservato tutto per loro. Gli adolescenti si possono invece divertire presso la Freestyle Academy con una serie di attività anche serali.